Inaugurazione di un sogno

Il taglio del nastro

Il taglio del nastro 

Giornata storica per la società etnea: inaugurato ufficialmente il centro sportivo "Torre del Grifo Village"

Una pagina di storia rossazzurra
Diciotto maggio 2011: giornata storica per il Club Calcio Catania 1946. Alle ore 12.46 ecco il taglio del nastro che sancisce l’inaugurazione ufficiale del “Torre del Grifo Village”, nonché il Centro Sportivo e nuova casa della società rossazzurra.

Un momento esaltante non solo per la dirigenza etnea, ma anche per tutta la città di Catania. Numerose le autorità presenti: il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, il Ministro della difesa Ignazio La Russa, il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Stefania Prestigiacomo.

Presenti, inoltre, anche dei rappresentati di alcune società di serie A: il presidente della Lazio Claudio Lotito, la presidentessa della Roma Rosella Sensi,in rappresentanza dell’Udinese Gino Pozzo e Stefano Campoccia e l’amministratore delegato del Palermo Rinaldo Sagramola.

Grave assenza, invece, quella rappresentata dalle cariche federali. Infatti, nessun membro della FIGC ha risposto all’invito della società rossazzurra.

Sensi e Lotito in coro: “Catania, esempio positivo”
Parole di stima quelle espresse dalla Presidentessa della Roma Rosella Sensi e dal presidente della Lazio Claudio Lotito nei confronti della grande opera costruita dalla società catanese: ”Faccio i complimenti al Catania per aver costruito davvero una grande cosa – ha dichiarato Rosella Sensi – questa società rappresenta un esempio positivo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Presidente biancoceleste Lotito: “Quest’opera rappresenta un chiaro segnale di progettualità esistente all'interno del club rossazzurro, di voglia di intraprendere un percorso di crescita. È un fatto molto positivo ed importante