Grella a CC.COM:'Tempistiche annuncio nuovo allenatore? Non ci facciamo mettere pressione'

Grella e Carra oggi al tavolo dei relatori del convegno

Grella e Carra oggi al tavolo dei relatori del convegno "Riforma del Diritto Sportivo" 

L'ad è intervenuto ai nostri microfoni prima di partecipare ad un convegno sul diritto sportivo presso il Tribunale di Catania.

Nel corso dell'odierno pomeriggio, il vicepresidente ed amministratore delegato del Catania FC Vincenzo Grella, unitamente al direttore generale Luca Carra, hanno presenziato al convegno "Riforma del Diritto Sportivo", organizzato dall'Associazione Italiana Avvocati dello Sport con il patrocinio del CONI Sicilia, incontro tenutosi presso l'Aula adunanze del Tribunale di Catania. In particolare, Grella è intervenuto sui temi dei profili pratici del vincolo sportivo e del codice etico nelle società sportive, mentre Carra ha relazionato sul management dello sport, con particolare riferimento al passaggio dal dilettantismo al professionismo.

Qualche minuto prima dell'inizio dell'evento, abbiamo intercettato l'ad Grella, con il quale abbiamo scambiato un paio di rapide battute. Con riguardo alla partecipazione della dirigenza del club all'odierno incontro, il dirigente australiano ha commentato: "Siamo qui per fornire quelle che sono le nostre sensazioni in merito alla nostra attività quotidiana, spiegando perché operiamo in un certo modo. Non abbiamo la bacchetta magica, ma delle idee che portiamo avanti, con coraggio e riteniamo che queste idee possano portare successi al club per più anni e questa è la nostra più grande sfida".

Sul tema caldo dell'annuncio del prossimo allenatore e della relativa tempistica, il vicepresidente non si è scomposto dinanzi al clima di fibrillazione che si respira in città in questi giorni: "Faccio fatica a rispondere alla domanda su quanto tempo occorrerà per l'annuncio. Ci prenderemo il tempo necessario, perché si tratta di una decisione alla quale seguirà un lavoro di supporto, per realizzare l'obiettivo in cui crediamo, che è quello di creare un club non solo sostenibile ma che riesca a proporre un tipo di calcio conseguendo risultati sempre più costanti. Non ci facciamo mettere pressione da chi fa fatica a convivere con lo stress dell'attesa. So bene quali siano le mie responsabilità e so quanto sia importante la decisione sull'allenatore da prendere, per questo motivo utilizzerò tutto il tempo che mi servirà".

Sull'obiettivo che la società si pone in vista della prossima stagione, Grella ha sottolineato che "l'obiettivo, come sempre, è quello di formare un gruppo di calciatori molto competitivi, che propongano un calcio aggressivo. Nel calcio non c'è mai una scienza esatta che garantisca che agendo in un modo piuttosto che in un altro si ottenga un risultato. Bisogna avere delle idee; noi le abbiamo e vogliamo portarle avanti".

Si ringrazia l'ufficio stampa del Catania FC per la cortese collaborazione.