Giovanissimi, domenica a TdG Catania-Novara

I Giovanissimi rossazzurri (foto di repertorio)

I Giovanissimi rossazzurri (foto di repertorio) 

Gara di ritorno dei sedicesimi, al Piola di Novara è finita 1-1. La vincente è ammessa agli ottavi dove incontrerà una fra Milan e Parma.

I Giovanissimi Professionisti del Catania hanno portato a casa un buon pareggio da Novara (1-1) nella partita d'andata dei sedicesimi di finale. Domenica 19, alle 11.00, gara di ritorno a Torre del Grifo, i piccoli rossazzurri cercheranno una vittoria rassicurante, anche grazie ai gol di Agatino Dadone (artefice del pari di domenica scorsa) e gli altri attaccanti. E chissà se torneranno al gol anche il difensore centrale Alessandro Rescigno o il centrocampista e capitano della squadra Simone Schisciano!

Anche il pari a reti bianche, però, consentirebbe loro di avanzare agli ottavi di finale, con andata il 26 maggio e ritorno il 2 giugno. La squadra peggio classificata in campionato disputa in casa la gara di andata, e dunque il Catania giocherà a Torre del Grifo se la formazione qualificata fra Milan e Pescara (1-1 la gara d'andata) sarà quella rossonera, altrimenti (invero, difficilmente) si recherà a Pescara.

Gli ottavi di finale saranno la chiave d'accesso al girone 1 della Final Eight, in programma a Chianciano Terme dal 21 al 29 giugno.