Giovanili, tutte in campo

La Primavera in una formazione tipo

La Primavera in una formazione tipo 

Le giovanili del Catania impegnate nei tornei nazionali alla ricerca di punti per la fase successiva.

La Primavera, come noto, ha conquistato il suo diciassettesimo risultato utile consecutivo a Reggio, confermandosi di diritto prima nella classifica del girone C, anche se in condominio con la Lazio, vittoriosa nel derby capitolino. Soltanto tre partite separano il Catania dal traguardo finale, ancora nove punti da aggiungere nel proprio carniere se si vogliono evitare le sorprese del girone più equilibrato del torneo, combattuto fino alla fine, dove financo la Roma, migliore delle tre quinte, maturerebbe l'accesso ai playoff. Il Catania affronterà il Vicenza a Torre del Grifo, campo 3, sabato alle 13:30, con un occhio al risultato di Lazio-Reggina. Mancheranno ancora una volta Petkovic ed Addamo a causa delle squalifiche che li appieda entrambi.

Aria di derby, invece, per gli Allievi di capitan Provini. Domenica alle 13:30, sempre sul campo 3 di Torre del Grifo, i ragazzi del Catania si batteranno contro il Palermo nella lotta che li vedrà impegnati a difendere la quarta posizione dall'attacco di Napoli e Ternana. Non si segnalano particolari defezioni nell'organico, anzi l'occasione sarà propizia per il giovane attaccante Di Grazia per tentare la scalata alla vetta della classifica dei marcatori. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina webtvsgs.figc.it/Diretta nel sito della FIGC.

I Giovanissimi Nazionali sono già certi di passare alla fase dei sedicesimi di finale, grazie alla recente vittoria ottenuta contro il Napoli capolista. Domenica alle 11:00, fuori casa, conquistare i tre punti contro il Martinafranca di Santese, attuale capocannoniere del girone, non solo gioverebbe alla conferma del secondo posto, ma potrebbe ulteriormente arrecare vantaggio per il concomitante scontro Palermo-Reggina. Anche qui tutti disponibili, capitan Schisciano in testa.