Giovanili: Nazionali KO, Allievi Reg.li solo pari

Giovani rossazzurri a Torre del Grifo

Giovani rossazzurri a Torre del Grifo 

Stentano ancora le due formazioni partecipanti ai campionati "professionisti", ambedue impegnate a Torre del Grifo. Pari inaspettato con l'ultima in classifica per gli Allievi Regionali

Allievi Nazionali

Non riesce ancora a far quadrare il cerchio mister Raciti, che perde contro la Roma di Roberto Muzzi per 3-1, non riuscendo a riacciuffare almeno il pari pur con l'intero secondo tempo a disposizione. A parziale discapito per i rossazzurri, l'assenza dell'attaccante Musumeci, squalificato per un turno a seguito dell'espulsione rimediata per somma di ammonizioni a Crotone. Già subito dopo il quarto d'ora del primo tempo il goleador Preti porta in vantaggio i suoi battendo il nostro portiere Bourmilla. Però la reazione rossazzurra è immediata, per cui il numero 8 Liuzzo (alla sua seconda realizzazione consecutiva) è bravissimo nel ristabilire la parità quasi al 25°, battendo il portiere giallorosso Crisanto. Non c'è il tempo di godersi il pari e potersi organizzare, che un micidiale uno-due al 34° e al 35° firmato Eros De Santis e Calì fissa il risultato sul 3-1 finale per i romani già nel primo tempo. Domenica il campionato osserva un turno di riposo, ma per i rossazzurri sarà gara ancora una volta. In programma infatti - a Torre del Grifo ore 15.00 - il recupero della partita valevole per il III turno contro il Napoli. Per il Catania un'occasione imperdibile per fare propria l'intera posta e abbandonare posizioni di classifica che non le sono consone, come si rileva facilmente dalla storia delle ultime tre edizioni del torneo.

Tabellino

Campionato Allievi Nazionali Serie A e B - Girone C - V Giornata di Andata

Catania - AS Roma 1-3

Marcatori: 16' Preti (Roma), 26' Liuzzo (Catania), 34' De Santis E. e 35' Calì (Roma).

CATANIA: Bourmilla; Napoli, Mosca, Cozza, Biancola, Di Paola, Tosto, Liuzzo, Battaglia, Schisciano, Cerra. A disposizione: Biondi, Tarallo, Maccioni, D'Agostino, Troiani, Prandoni, Santitto, Lizzio, Gozzo. Allenatore: Raciti.

ROMA: Crisanto; De Santis E., Paolelli, Ciavattini, Marchizza; D'Urso, Grossi, Ricozzi, De Santis N.; Preti, Calì. A disposizione: Faiella, Bordi, Soleri, Iacuzio, Spinozzi, Tomassetti, Gargiulo, Vasco, Di Nolfo. Allenatore: Muzzi.

Arbitro: Sig. Andrea Capone di Palermo.
Assistenti: Testaì e Cacciola di Catania.

Classifica

PALERMO 13, ROMA* 12, LAZIO 12, JUVE STABIA 8, AVELLINO 7, REGGINA 6, LATINA* 6, FIORENTINA* 6, BARI 6, NAPOLI* 6, CROTONE 3, TRAPANI* 3, CATANIA* 1, PESCARA 1.

* Una partita in meno.

Giovanissimi Nazionali

A Torre del Grifo, il Catania perde a pochi minuti dalla fine della partita il derby contro il Messina. All'inizio i giallorossi non riescono a controllare le sortite degli avanti etnei. Così non passano che 10 minuti e già il Catania passa in vantaggio con il centravanti Graziano che, su una punizione dai venticinque metri opera del capitano Biondi, è lesto a insaccare in rete. I ragazzi del Messina però reagiscono immediatamente sfoderando un opportuno gioco collettivo che in pochi minuti li porta al pareggio e al raddoppio, grazie alla doppietta di Carini. Il primo tempo si chiude dunque sul 2-1 per gli ospiti. Nella ripresa, all’8°, il solito Graziano sigla la sua personale doppietta, scoccando un gran tiro dal limite che trova la rete e il pari rossazzurro. Ma non finisce qui perchè il Messina - quasi sullo scadere - trova la rete della vittoria grazie al colpo di testa di Mattia Presti.

Tabellino

Campionato Giovanissimi Nazionali Professionisti - Girone C - IV Giornata di Andata

Catania - Messina 2-3

Marcatori: 10’ Graziano (C), 25’ e 32’ Carini (M), 8’ st Graziano(C) , 29’ M. Presti (M).

Catania: Basile, Noce, Indelicato, Mileti, Napoli, Longo, Manuli (1’ st Morales), Milvatti (30’ st Santapaola), Gallo (8’ st Pannitteri), Biondi, Graziano. Allenatore: Suriano.

Messina: Benfatta, Arizzi, Micali, Presti F. (11’ st Cavarra), Mendolia (17’ st Mirabile), Leo, Scaffidi Argentina, Benfatta P., Tritone (20’ Laudani), Carini, Sturniolo (19’ st Presti M.). Allenatore: Crisafulli.
Arbitro: Salvatore Renzo.
Ammoniti: Indelicato e Biondi del Catania, Micali e P. Benfatta del Messina

Classifica

PALERMO* 9, TRAPANI 9, SALERNITANA 7, NAPOLI* 7, REGGINA 6, CATANZARO** 6, NOCERINA** 6, PAGANESE 6, MESSINA 6, CATANIA** 3, CROTONE 3, NUOVA COSENZA 0, VIGOR LAMEZIA** 0.

* Una partita in meno.
** Hanno già osservato il turno di riposo.

Allievi Regionali

Magica - Catania 1-1

Sul campo di Gravina, per il Campionato Allievi Regionali - Girone D - III Giornata di Andata, il Catania strappa soltanto un pari alla Magica, ultima in classifica. Per i rossazzurri, a segno il difensore Marino. In classifica l'Athena Club allunga solitaria, con il Catania che deve contentarsi della seconda posizione.

Classifica

ATHENA CLUB 9, CATANIA SPA 7, BELPASSO 6, TRECASTAGNI 6, LEONFORTESE* 4, ATLETICO PEDARA 4, CITTA' DI ENNA* 3, NBI MISTERBIANCO 3, S. GREGORIO ASD 3, MISTERBIANCO 3, ZAFFERANA FC 3, MAGICA 1, PRO CATANIA 1, CALCIO GRAVINA SAN PAOLO 0.

* Una partita in meno.