Genoa-Catania (2-0): pagelle

Montella da dimenticare...

Montella da dimenticare... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella trasferta genovese. Naufragio generale. Potenza, Spolli e Bergessio in grave difficoltà, Montella sbaglia formazione.

ANDUJAR 5,5: Sul primo gol non convince in uscita, incolpevole sulla seconda segnatura di Palacio. Uscita a vuoto al 32' che per poco non costa il terzo gol. Preso un paio di minuti dopo. Le prime tre gare stagionali confermano che non si tratta dell'erede di Zoff...


POTENZA 4,5: Comincia male e non si riprende. Constant lo mette subito in difficoltà e dalla sua parte giungono parecchi pericoli dalle parti di Andujar. Compreso il terzo gol genoano.


BELLUSCI 6: Il meno peggio della difesa rossazzurra. Il più concentrato in marcatura, il più "cattivo" fino al 90'. Comunque, anche per lui serata da dimenticare.


SPOLLI 4: Disastroso. Esce male in occasione del primo gol di Palacio, consegna la palla clamorosamente all'attaccante argentino.


CAPUANO 4,5: Non si capisce per quale motivo Montella lo faccia giocare. Male in difesa e in appoggio, un po' meglio in fase di cross. Comincia come aveva concluso la stagione scorsa.


LEDESMA 5: Altra scelta infelice. Passeggia in campo, fallisce l'impatto in area rossoblù alla fine del primo tempo e a inizio ripresa. Si trattava di occasioni importanti. Non ci siamo.


LODI 5,5: Razionale in regia, ma finisce per naufragare insieme agli altri, tagliato fuori dalle ripartenze genoane.


BIAGIANTI 6: Il migliore fino alla incomprensibile sostituzione di Montella. Corre, si porpone e conclude in maniera pericolosa.


GOMEZ 5: Comincia bene, mettendo in croce la non mobilissima difesa di casa, ma gli manca sempre l'ultimo passaggio. Ripresa da dimenticare.


MAXI LOPEZ 6: Si impegna allo stremo, fa da sponda per icompagni, si lancia in profondità, talora conclude. Tutto inutile.


BERGESSIO 4: Altra scelta infelice di un turn-over sballatissimo. Non tocca palla e al 40' viene sostituito da Ricchiuti.


*RICCHIUTI 6: Almeno ci mette quel pizzico di verve e di qualità in più. Ma non basta in questa infausta serata ligure.


*DELVECCHIO 6: Le occasioni più evidenti nella ripresa capitano sui suoi non morbidissimi piedi. In ogni caso, è il migliore negli inserimenti offensivi.


*SUAZO sv.: Gli negano un gran gol per un millimetrico fuorigioco. Per il resto, può far poco.


All. MONTELLA 5: Un punto in più di stima, ma sbaglia molto. Capuano, Ledesma e Bergessio risultano inefficaci. La sostituzione del migliore, Biagianti, a fine primo tempo, è ascrivibile a considerazioni jungiane. Nella ripresa non riesce a dare la scossa. Speriamo sia solo una battuta a vuoto.