Genoa-Catania (0-2): pagelle

Papu, Lavandina e fantasia...

Papu, Lavandina e fantasia... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella bella vittoria di Genova. Izco, Paglialunga, Gomez e Bergessio perfetti, Pitu mostruoso. Maran da applausi. Bene Rizzoli.

ANDUJAR 6: Graziato un paio di volte dall'impreciso Borriello, un paio di buoni interventi in tuffo.

ALVAREZ 6,5: Rientra e svolge il suo compitino sulla fascia destra, non soffrendo particolarmente Antonelli.

BELLUSCI 6,5: Torna nel suo ruolo naturale. Nei primi minuti sia lui sia Spolli concedono spazi troppo ampi a Borriello, poi si sistemano. Nel finale giganteggia.

SPOLLI 6,5: Stesso discorso fatto per Bellusci. Nella ripresa, tuttavia, la sua esuberanza atletica e la sua perizia aerea fanno la differenza.

CAPUANO 6,5: Tiene la posizione, ingaggiando con Olivera un duello senza vinti né vincitori.

IZCO 7: Fornisce il necessario dinamismo a una mediana più tecnica che fisica. Incredibile la ripartenza palla al piede in occasione del raddoppio etneo.

PAGLIALUNGA 7: Partita saggia da centromediano metodista. Ripara la difesa e offre la sponda alle ripartenze dei compagni. Un giocatore interessante.

CASTRO 6: Fallisce alcune ripartenze importanti, talora impreciso in appoggio, ma soffre e si sacrifica alla grande.

BARRIENTOS 7,5: Il "nuovo" Barrientos tutto sacrificio e sudore non si smentisce nemmeno oggi. Lancio fantastico a Gomez in occasione del gol del vantaggio di Bergessio, poetico il raddoppio al 86'.

GOMEZ 7: Impensabile farlo marcare da Sampirisi. Assist facile facile per Bergessio in occasione del gol del vantaggio. Nella ripresa prende in mano la squadra da campione.

BERGESSIO 7: Duello rusticano con Granqvist, settima rete stagionale, ammonizione che gli farà saltare la Fiorentina, incredibile occasione fallita al 72'. Partita intensa per il "lavandina"...

*BIAGIANTI 6,5: Rientra dopo due mesi e dà un mano in mezzo per una buona mezzoretta. Dimostrazione di attaccamento alla maglia.

*RICCHIUTI 6: Fallisce un gol fatto, ma quando entra in campo fa il suo con dedizione.

All. MARAN 10: Date le assenze, non può impostare meglio la gara. Modulo perfetto, scelte prima e in corsa perfette. Il Catania gioca bene, a tratti benissimo, e fa risultato. E la classifica si fa interessante.

Arbitro RIZZOLI di Bologna 7: Dopo gli scempi di Catania-Juve, il riscatto. Gara perfetta, non sbaglia nulla. Ma è Genoa-Catania...