Frosinone-Catania 3-0: altra sconfitta per le rossazzurre che scendono al sesto posto

Le rossazzure Gattuso e Russo contrastano Silvi (foto: Facebook Frosinone)

Le rossazzure Gattuso e Russo contrastano Silvi (foto: Facebook Frosinone) 

Arriva la quarta sconfitta stagionale, domenica prossima a Nesima il Montespaccato nell'ultimo turno d'andata.

Dopo la pesante sconfitta subita per mano della capolista Vis Mediterranea tra le mura amiche di Nesima, anche stavolta la gara valevole per la XIV giornata del girone C del campionato di Serie C riserva al Catania Women una giornata "no": la seconda sconfitta consecutiva, la quarta stagionale, vede la terza forza del girone, il Frosinone, vincere per 3-0.

Fatali per le rossazzurre i primi secondi di gioco di ambedue i tempi: la partenza sprint delle "canarine" procura un palo dopo nemmeno 60’ secondi, e, sugli esiti di una ripartenza mal contrastata dalla rossazzurre, le padrone di casa passano in vantaggio grazie a Tata. Il Frosinone gestisce ed amministra il vantaggio andando al riposo sull’1-0. Stessa suonata nella ripresa, bastano 120" per il raddoppio di Spagnoli. Alessia Cammarata colpisce la traversa con un gran tiro da fuori area, forse la migliore tra le occasioni sortite dalle rossazzurre. Poco dopo la mezzora, terzo ed ultimo gol della gara, Natali sigla il 3-0 che chiude la partita.

Sconfitta che costringe il Catania ad abbandonare la quarta posizione, scivolando in sesta, anche questa condivisa col il Lecce, bloccato per la sconfitta patita contro il Montespaccato, prossimo avversario delle catanesi e avanti in classifica con un unico punto di distacco. Infatti, domenica 28 gennaio, a Nesima, le rossazzurre ospiteranno le romane nell’ultimo turno del girone d’andata.

Campionato femminile di Serie C - Girone C - XIV giornata
Domenica 21 gennaio 2023 - ore 14.30 - Centro Sportivo di Ferentino

FROSINONE 3 - 0 CATANIA

FROSINONE: Ruotolo; Silvi (32’ st Conti), Cacchioni, Bevilacqua, Sgambato (26’ st Martella), Natali (34’ st Leone), Tata (5’ st Zorzetto), Makulova, Spagnoli (41’ st Palmigiani), Stibel, Bartolini. A disp: Zuliani; Mendolicchio, Rutigliano, Zavarese. All: Foglietta.
CATANIA: Larganà; Suriano, Gaglio, Pietrini, Papaleo, Gattuso (20’ st Sciuto), Di Stefano, Russo (1’ st Fiorile), Musumeci (44’ st La Porta), Vitale, Cammarata. A disp: Trentadue; Antoci, Spina, Ferlito. All: Scuto.
RETI: 6’ pt Tata (F), 2’ st Spagnoli (F), 33’ st Natali (F).
ARBITRO: Tornei di Sapri.
ASSISTENTI: Bordin di Latina e Caponera di Frosinone.
NOTE: ammonite: Tata, Bartolini, Zorzetto, Natali (F); Musumeci, Fiorile (C); recupero: pt 3’; st 4’.