Femminile, Trastevere-Catania 2-0: vittoria della capolista nella ripresa

Una formazione rossazzurra in una foto di repertorio

Una formazione rossazzurra in una foto di repertorio 

Era una sfida aperta a tutti i pronostici, la parità sullo 0-0 viene spezzata dopo 68' e le romane hanno la meglio sulle etnee

Ritornano in casa con una sconfitta, dalla trasferta romana contro la capolista, le rossazzurre del tecnico Scuto, seppur chiuso il primo tempo sul pari ad occhiali e mantenuto il medesimo esito fin quasi la mezzora della ripresa. Nella VII giornata della Serie C femminile, domenica 22 le rossazzurre sono state ospiti delle romane del Trastevere per una sfida aperta a tutti i risultati, visto che si trovavano di fronte le prime e le terze del girone C. Le capolista provenivano da un filotto di sei vittorie consecutive, tante quanto le gare fin li disputate, inclusa quella ottenuta sul filo del rasoio contro il Villaricca, le rossazzurre, dopo una serie di quattro gare vinte consecutivamente, erano state poi sconfitte alla V di campionato dalla Salernitana, e pareggiata la gara successiva con le napoletane dell'Independent. Nonostante, come prima riferito, il perdurante equilibrio che aveva caratterizzato la sfida, le reti delle romane Orlando e Stivaletta spezzavano definitivamente la parità a reti bianche. Prossimo turno, domenica 29 ottobre a Nesima, il Catania, sceso adesso in quarta posizione, ospiterà l'altra formazione romana, quella del Grifone Gialloverde, che proviene dalla vittoria interna contro il Lecce.

Serie C Femminile - Girone C - VII giornata

Domenica 22 ottobre - Trastevere Stadium - Roma

Trastevere-Catania 2-0

Trastevere: Buttner; De Angelis (13' st Pedulla), Percuoco (13' st Orlando), Ferrazza, Lore, Berarducci, Bueckers, Carosi, Serao (45' st Pagano), 10 Cicchinelli (40' st Fabi), Stivaletta (42' st Felici). A disp: Dilettuso; Palescandolo, Hjelle, Fierini. All: Ciferri.

Catania: Trentadue; Pietrini, 5 Fiorile (44' st Antoci), Gaglio, Basilotta (46' st Russo), Vitale, Di Stefano (33' st Sciuto), Suriano, Gattuso (33' st Musumeci), Cammarata, Papaleo (44' st Mussumeci). A disp: Puglisi; A.Zappalà. All: Scuto.

Reti: st 23' Orlando, 41' Stivaletta.

Arbitro: Ravara di Valdarno.
Assistenti: Fatati di Latina e Ricter di Roma 1.

NOTE: Ammonizione: Orlando (T). Recupero: pt 2’; st 4’.