Fabio Aveni fra gli 'Azzurrini'

L'attaccante del Catania Fabio Aveni

L'attaccante del Catania Fabio Aveni 

C'è anche Fabio Aveni (18 anni) tra i convocati del commissario tecnico dell'Under 19 Gigi Di Biagio per la preparazione ai Giochi del Mediterraneo.

Seppur finita l'avventura della Final Eight, continua il magico momento di Fabio Aveni, giovane cannoniere della Primavera del Catania, e che rappresenta l'acme del successo di tutto il Settore Giovanile rossazzurro. L'Allenatore Federale Gigi Di Biagio ha convocato l'attaccante classe 1994, originario di Barcellona Pozzo di Gotto, per il raduno degli atleti Under 19 che si terrà dal 12 al 15 giugno a Roma, dove Fabio cercherà di mettersi in mostra per guadagnarsi un posto nella lista definitiva, che dovrebbe arrivare il 15 giugno, dei 18 giocatori che disputeranno la diciassettesima edizione dei Giochi del Mediterraneo, in Turchia.

L'Italia, inserita nel gruppo B, affronterà nella fase a gironi Tunisia, Libia e Macedonia (rispettivamente mercoledì 19, venerdì 21 e domenica 23 giugno). Le semifinali sono previste per Martedì 25 giugno, mentre giovedì 27 si svolgeranno le finali per il primo e per il terzo posto. Aveni incontrerà nuovamente molti di quei ragazzini in compagnia dei quali aveva già partecipato nell'aprile 2011 allo stage dell'Italia Under 17 agli ordini del CT Pasquale Salerno, quando, ancora nelle file degli Allievi Nazionali, aveva maturato la prima convocazione nella Primavera, segnando anche uno splendido gol.

E' solo l'inizio per lui, Aveni non può fare altro che migliorare. Chissà che uno dei migliori giovani del Catania non abbia la possibilità di esordire in questa kermesse internazionale con la maglia azzurra, quella maglia già indossata da Fabio Sciacca con l'Under 20. Noi tifosi ce lo auguriamo tutti, "... è la tua occasione Fabio".