Crotone-Catania: Probabili formazioni

Cosimo Chiricò, primo ritorno a Crotone da ex...

Cosimo Chiricò, primo ritorno a Crotone da ex... 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di pitagorici ed etnei, in campo domenica alle ore 18.30

PRIMA DI RITORNO

Nella prima gara del girone di ritorno, nonché primo impegno dell'anno 2024, il Catania di Cristiano Lucarelli rende visita al Crotone. Allo stadio "Ezio Scida", in quel che sarà il terzo confronto stagionale fra campionato e coppa, i rossazzurri cercano conferme dopo il blitz di Benevento che ha concluso nel modo migliore un girone di andata assai deludente. In terra calabrese andrà in scena uno scontro che, nonostante i sette punti di distacco (in favore dei pitagorici), assume i contorni dello scontro diretto per un posto nella griglia dei play-off. Una sfida che, alla luce dei risultati odierni (vittorie di Benevento, Taranto, Avellino, Picerno e Casertana), costringono le due formazioni a conquistare il bottino pieno, in particolar modo proprio il Catania.

Sul fronte formazione mister Lucarelli potrà disporre dei quattro volti nuovi giunti dal mercato. Abili ed arruolabili il difensore Celli, il mediano Welbeck e gli attaccanti Cicerelli e Costantino che infoltiranno un organico reso striminzito dalle assenze per infortunio di Ladinetti, Rizzo, Silvestri, Bocic, Boauh ai quali si sono aggiunti Rocca e Marsura. Per quanto concerne l'undici iniziale possibile il seguente 3-5-2, con Bethers fra i pali; Curado, Quaini e Castellini in difesa; Rapisarda e Chiarella (o Celli) come quinti; Zammarini, Zanellato e Welbeck  in mediana; Chiricò a sostegno di Samuel Di Carmine.

Direzione di gara affidata al signor Luca De Angeli di Milano. Il "fischietto" milanese sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Munerati di Rovigo e Giovanni Dell'orco di Policoro. Quarto ufficiale sarà il sig. Domenico Leone di Barletta. Calcio d'inizio alle ore 18.30

PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (3-5-2): Dini; Papini, Loiacono, Gigliotti; Tribuzzi, Petriccione, Vinicius, D'Ursi, Giron; Vuthaj, Gomez. A disp.:  D'Alterio, Luciano, Crialese, Spaltro, Felippe, Rojas, Bruzzaniti, Vitale, Schirò, Pannitteri, Jurcec, Cantisani. All: Zauli. 

CATANIA (3-5-2): Bethers; Curado, Quaini, Castellini; Rapisarda, Zammarini, Zanellato Welbeck, Chiarella (Celli); Chiricò, Di Carmine (Dubickas). A disp.: Livieri, Albertoni, Maffei, Celli, Lorenzini, De Luca, Deli, Cicerelli, Dubickas, Costantino, Popovic. All: Lucarelli. 

ARBITRO: Luca De Angeli di Milano

ASSISTENTI: Alessandro Munerati di Rovigo e Giovanni Dell'orco di Policoro

IV UFFICIALE: Domenico Leone di Barletta

INDISPONIBILI: D'Errico, Leo e Bove; Silvestri, Ladinetti, Rizzo, Marsura, Rocca e Bocic

SQUALIFICATI: Tumminello