Coscarello Castrolibero-Catania 1-3:doppietta Vitale rete Cammarata, 3° posto consolidato

In piedi da sx: Trentadue, Gaglio, Musumeci, Fiorile, Cammarata, Pietrini; in basso: Sciuto, Di Stefano, Vitale, Gattuso, Papaleo.

In piedi da sx: Trentadue, Gaglio, Musumeci, Fiorile, Cammarata, Pietrini; in basso: Sciuto, Di Stefano, Vitale, Gattuso, Papaleo. 

La sesta vittoria delle rossazzurre consolida la terza posizione in classifica, sorpassato il Matera

Impegnata in terra calabrese, domenica scorsa, il Catania Women  ha ottenuto la sesta vittoria stagionale, terza in trasferta, battendo in casa loro le avversarie dell’Eugenio Coscarello Castrolibero con il punteggio finale di 1-3. Capitan Pietrini e compagne consolidano pertanto il terzo posto solitario a 19 punti, lasciando dietro le avversarie del Matera, sconfitte in casa dal Lecce. E proprio domenica prossima, a Nesima, le rossazzurre incontreranno le lucane in una sfida di alto livello.

Il primo tempo si chiude sul 2-0 per le rossazzurre: ancora una volta un gran tiro di Cammarata che entra in rete, e il Catania si porta in vantaggio, tredici minuti dopo Vitale torna al gol e di testa firma il raddoppio. Nel raddoppio accorciano le padrone di casa grazie a Dagui, con Trentadue ingannata dal rimbalzo della palla. Il Catania, però, macina una serie di palle-gol, che dopo la rete annullata a Basilotta, si concretizzano finalmente nel gol della sicurezza firmato ancora Vitale (doppietta per la veloce punta centrale), pronta ad anticipare la centrale difensiva sugli sviluppi di un cross laterale. Vitale si porta così a quota 9 nella classifica marcatori, seguita da Cammarata e Basilotta con 4 reti.

Serie C Femminile - Girone C - IX  giornata

Domenica  5 novembre ore 14.30 - Stadio “Romolo Di Magro” - Taverna di Montalto Uffugo (CS)

Eugenio Coscarello Castrolibero-Catania 1-3

Eugenio Coscarello Castrolibero: Giglio; G.Sacco, Cardone, Donato, Cinque, C.Sacco, Aiello, M.Sacco, Rizzo, Dagui, Chahid. A disp: Carelli; Gatto, Otranto, Siciliano, Vigna, De Giacomo, Facchineri. All: Greco.

Catania: Trentadue; Pietrini, Fiorile (43' st La Porta), Gaglio, Vitale, Di Stefano, Gattuso (24' st Basilotta), Sciuto (40' st  A.Zappalà), Cammarata (31' st Lanteri), Musumeci (29' st Suriano), Papaleo. A disp: Puglisi; Russo, Messina, Antoci. All: Scuto.

Reti: pt 23' Cammarata, 36' Vitale; st 34' Dagui, 36' Vitale.

Arbitro: De Angelis di Nocera Inferiore.

Assistenti: Lo Polito di Rossano e Rocca di Cosenza.

Note: Espulso per proteste all'indirizzo del Direttore di gara il vice allenatore Cascio (C); ammonizione: Suriano (C); Recupero: pt 0’ e st 3’.