Cesena-Catania (0-0): pagelle

Spolli, gara di sostanza...

Spolli, gara di sostanza... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel match del "Manuzzi". Almiron il migliore, ma rovina tutto; Gomez, Bergessio e Barrientos pericolosi ma imprecisi

CARRIZO 6: Comincia subito bene la gara compiendo un paio di interventi, indice di ritrovata sicurezza dopo il "fattaccio" di Milano. Al 2' perde un pallone pericoloso che può mettere in condizione Guana di battere facilmente a rete.

MOTTA 6,5: Sulla corsia di competenza non viene messo mai in difficoltà da un irriconoscibile Santana, tanto che può concedersi frequenti sgroppate, che poi ne costituiscono il principale punto di forza.

BELLUSCI 6: Il pensionato Iaquinta difficilmente può metterlo in difficoltà sulla rapidità. Oggi non si concede neppure una "vacanziella" dovuta a mancanza di concentrazione.

SPOLLI 6,5: Per uno della sua esperienza "ex" grandi attaccanti come Mutu o Iaquinta paiono fuscelli da espiantare. In uno stato di forma ottimale.

MARCHESE 6: Nessun problema sulla sinistra, tenta talora la conclusione dalla distanza, senza tuttavia trovare molta fortuna.

IZCO 6: Tanta sostanza in mezzo, a supporto dei solisti Lodi e Almiron. Poche ripartenze palla al piede.

LODI 6: Pulito, precisino, ma non incisivo. Ci tenta su punizione dal limite, senza trovare lo specchio della porta.

ALMIRON 6: Il migliore della mediana catanese. Cerca sempre la verticalizzazione per le punte e spesso porta la palla verso l'area di rigore. Non disdegna la conclusione dalla distanza, talora con estrema pericolosità. Rovina tutto facendosi espellere al 92' per un evitabile fallo di razione su Comotto.

GOMEZ 6,5: Non scintillante come a Milano, anche se le azioni più pericolose vengono quasi sempre dalla sua parte, grazie a una velocità di base nettamente superiore. Fallisce due buone palle gol.

BERGESSIO 6: Solita gara di grande corsa, ma ha sulla coscienza un paio di errori esiziali davanti ad Antonioli.

BARRIENTOS 5,5: Un assist sontuoso per Bergessio e nulla più. Fallisce due occasionissime al 58' e al 65'.

*LLAMA 6: Fornisce un tantino di vivacità in più in fase d'attacco, in virtù della capacità di mettere in area qualche cross pericoloso in più. Sfiora il gol al 80'.

*CATELLANI sv: Ingiudicabile.

*RICCHIUTI sv: Ingiudicabile.

All. MONTELLA 6: Se sbagli una decina di volte davanti al portiere avversario, che ci puoi fare? Non tira lui in porta... Tenta di tutto, nella ripresa, con alcuni cambi, tipo quello di Llama, il quale assicura qualche frutto. Ma non basta. Peccato.

Arbitro sig. ROCCHI di Firenze 7: Non sbaglia nulla.