Catania: presentato il nuovo mister Luca Tabbiani

Laneri, Grella, Tabbiani e Pelligra oggi in conferenza

Laneri, Grella, Tabbiani e Pelligra oggi in conferenza 

Il resoconto della conferenza di presentazione, alla quale hanno presenziato anche Pelligra, Grella e Laneri.

Stamane, presso la sala congressi del President Park Hotel, si è svolta l'attesa conferenza stampa di presentazione del nuovo mister del Catania Luca Tabbiani. Presenti al tavolo dei relatori anche il presidente Pelligra, l'ad Grella ed il ds Laneri. Prima delle domande dei giornalisti, ciascuno dei protagonisti della conferenza ha fatto un breve discorso introduttivo.

"Sarà una stagione emozionante, non vediamo l’ora che inizi - ha esordito il presidente Ross Pelligra - Quest’anno abbiamo iniziato presto a lavorare in vista della prossima stagione. Abbiamo fatto dei cambi strategici, con l’obiettivo di far crescere la squadra e la città. Go Catania, vai Catania, non vediamo l’ora di iniziare".

L'ad Grella si è soffermato sulle ragioni dell'investitura di Tabbiani: "Abbiamo riflettuto tantissimo su quello che voleva essere il Catania FC come identità di gioco, seguendo anche dei valori che la società vuole vedere nei suoi dipendenti, dirigenti e anche nei calciatori. Tra gli allenatori individuati, quello che spiccava era Tabbiani: merita quest’opportunità e siamo contenti di aver portato a Catania, ha tutte le caratteristiche che cercavamo. Avrà grande supporto per tutto quello che serve per creare non solo una squadra competitiva, ma un’identità di calcio ben chiara".

Anche il ds Laneri ha motivato la scelta di Tabbiani: "Prima di tutto ringrazio la proprietà per avermi dato la possibilità di lavorare un altro anno per questa città. Per quanto riguarda la scelta del tecncio, abbiamo riflettuto tanto su tanti allenatori; Tabbiani è stato quello sul quale abbiamo riposto più fiducia, perché ha un’identità di gioco che è proprio quella che stavamo cercando".

Infine, si è presentato il mister Tabbiani: "Ringrazio la società per le parole spese nel presentarmi e per avermi dato quest’opportunità. So benissimo che è una grandissima responsabilità, che mi dà grande ambizione e stimolo per lavorare nel miglior modo possibile. Lavoreranno con me Michele Coppola (allenatore in seconda), Stefano Agresti ed Emanuele Catania (collaboratori tecnici), Matteo Tomei (preparatore dei portieri), Ivan Alfonso (match analyst), Paolo Bertoncini (preparatore atletico), Domenico Castello (responsabile recupero infortuni) e Armando Pantanelli (team manager). Tutti noi siamo ben consapevoli della responsabilità che ci attende. I valori sono un aspetto importante per ottenere dei grandi risultati, è difficile in questo momento in Italia lavorare in società che programmano il futuro, come questa".

Per approfondire il prosieguo della conferenza stampa, vi invitiamo a cliccare sui link sottostanti, che riportano alle dichiarazioni rese dai protagonisti in risposta alle domande formulate dai giornalisti presenti:

- Le parole di Tabbiani 

- Le parole di Grella 

- Le parole di Pelligra 

- Le parole di Laneri