Catania: ecco la seconda maglia 2023/24

Foto: Catania FC

Foto: Catania FC 

La società ed Erreà varano un altro lancio social. Confermato il tradizionale bianco, reinterpretato in chiave..."etnea".

Come avvenuto qualche giorno fa per la prima maglia, nell'odierna mattina il Catania e lo sponsor tecnico Erreà hanno lanciato a suon di post sui social la versione "away" della divisa etnea per la stagione 2023/24. Come da tradizione il colore principale sarà il bianco, ma quest'anno la maglia è stata reinterpretata con una serie di motivi e dettagli chiaramente ispirati all'Etna. Testimonial d'eccezione, in questo caso, Cosimo Chiricò per il Catania FC e Beatrice Vitale per la squadra femminile.

Di seguito, il testo con il quale il Catania, attraverso il proprio sito ufficiale, ha accompagnato il lancio della seconda maglia:

Mozzafiato è l’immagine della neve sull’Etna in eruzione, in una fotografia artistica che ha ispirato il Catania Football Club.

Sulla nostra maglia away 2023/24, una coltre bianca sormonta le tonalità predominanti del paesaggio in quota ma infine rivive e vince un’esplosione cromatica: sul candido manto e sul nero della pietra trionfa una nuova scia rossazzurra.

La visione esprime la potenza della natura di un territorio sempre ricco di spunti: neve e lava, sulla montagna del campionato da scalare, perché giungeranno momenti in cui la lucida freddezza sarà decisiva ed altri in cui una sana esuberanza rappresenterà il valore aggiunto.  

Ogni scalata si completa grazie al sostegno di formidabili compagni di viaggio: il main sponsor SuperConveniente, Funivia dell'Etna, Orofollia, Trilogy, Muracel, Bacco, Replay e Secori sono i fuoriclasse di una grande squadra sempre al nostro fianco!