Catania-Palermo: rendimenti a confronto

El 'Papu' Gomez in azione contro il Palermo

El 'Papu' Gomez in azione contro il Palermo 

Focus sul rendimento in casa dei rossazzurri e su quello in trasferta dei rosanero

Voglia di vincere
Il derby di Sicilia tra Catania e Palermo, in programma domenica 18 dicembre alle ore 15.00, rappresenta per la formazione rossazzurra l’occasione più ghiotta per ritornare a vincere al “Massimino”. Infatti, gli etnei non vincono sul proprio terreno di gioco dallo scorso 29 ottobre: un’eternità per una squadra come il Catania abituata a basare le proprie fortune proprio sui successi in terra amica. Per il Palermo, invece, il derby del “Massimino” giunge dopo una serie interminabili di delusioni in campo avverso. Nessuna rete segnata dai rosanero nelle sette trasferte sinora affrontate. Numeri emblematici che spingeranno ulteriormente le due formazioni a cercare un successo quanto mai desiderato e prezioso. Di seguito il rendimento del Catania in casa e quello del Palermo in trasferta.

Rendimento in casa del Calcio Catania 1946
Le due sconfitte di fila, rimediate negli ultimi due incontri contro Chievo Verona e Cagliari, hanno alterato negativamente il rendimento casalingo degli etnei. Nelle sette partite disputate allo stadio “Angelo Massimino” il Catania di Vincenzino Montella ha totalizzato tre vittorie (tutte di misura), un pareggio e, come detto in precedenza, due sconfitte. L’ultima vittoria degli etnei in casa risale allo scorso 29 ottobre: 2-1 al NapoliSette le reti realizzate, sei quelle subite. Nel dettaglio:

Catania-Siena 0-0
Catania-Cesena 1-0
Catania-Juventus 1-1
Catania-Inter 2-1
Catania-Napoli 2-1
Catania-Chievo Vr 1-2
Catania-Cagliari 0-1

Rendimento in trasferta dell’U.S. Città di Palermo 1987
L’andamento in trasferta della formazione rosanero è decisamente pessimo. Infatti, l’U.S. Città di Palermo è l’unica compagine della massima serie a non aver ancora realizzato una rete. Cinque le sconfitte rimediate (due delle quali pesantissime, a Milano e Torino), due i pareggi. Da recuperare la sfida contro il Novara, in programma mercoledì 21 dicembre. Zero le reti realizzate, nove quelle subite. L’ultima vittoria in trasferta dei rosanero risale allo scorso 15 maggio: 1-2 in casa della Sampdoria. Nel dettaglio:

Novara-Palermo (da recuperare)
Atalanta-Palermo 1-0
Lazio-Palermo 0-0
Milan-Palermo 3-0
Roma-Palermo 1-0
Udinese-Palermo 1-0
Juventus-Palermo 3-0
Parma-Palermo 0-0