Catania-Palermo: probabili formazioni

Maxi Lopez, già due reti nel Derby di Sicilia

Maxi Lopez, già due reti nel Derby di Sicilia 

Le ultime sui probabili schieramenti di rossazzurrie rosanero in vista del derby del "Massimino", in programma domenica 18 dicembre alle ore 15.00

Out Spolli, riecco Izco
In vista del Derby di Sicilia contro il Palermo il tecnico rossazzurro Vincenzino Montella potrà contare su (quasi) tutti i componenti dell’organico etneo. Due le defezioni certe: il capitano Marco Biagianti (febbricitante) e Nicolas Spolli (squalificati). In compenso riecco Marianito Izco. L’argentino, al rientro dopo aver saltato le gare contro Cagliari ed Atalanta, è in ballottaggio con Pablo Alvarez per un posto sulla corsia destra di centrocampo. L’altra buona notizia è rappresentata dal rientro in gruppo, dopo oltre due mesi, dell’attaccante David Suazo. L’honduregno potrebbe essere convocato a sorpresa. Per quanto concerne il modulo da opporre ai rosanero si va verso la conferma del 3-5-2. Da non escludere, però, altre soluzioni, come un ritorno al 4-3-3. In linea di massima l’undici rossazzurro titolare dovrebbe essere questo: l’ex Andujar in porta; difesa a tre con Potenza, Legrottaglie e Bellusci; centrocampo a quattro con Izco e Marchese cursori; Lodi, Delvecchio ed Almiron centrali; in avanti confermata la coppia composta da Barrientos e Maxi Lopez, quest’ultimo segnalato in grande forma. Partiranno dalla panchina Bergessio e Gomez. Ipotizzabile un posto in panca anche per Suazo? Dalle convocazioni di mister Montella ne sapremo di più.

Mangia perde pedine importanti
Sarà un Palermo inedito quello schierato da mister Mangia nel derby del “Massimino”. Diverse le assenze importanti tra i rosanero: in difesa out il portiere greco Tzorvas (in verità ‘scalzato’ nelle ultime giornate da Benussi, ndr), l’argentino Muñoz (squalificato) e la rivelazione Eros Pisano (infortunato); in mediana fuori Acquah (squalificato) e Zahavi (infortunato); in attacco indisponibile Hernandez, non al meglio della condizione. L’unica buona notizia per Mangia è rappresentata dal rientro, dopo il turno di squalifica, del ‘jolly’ Giulio Migliaccio, pronto ad essere schierato nuovamente come difensore centrale vista la poco affidabilità dimostrata da Cetto. Il modulo di gioco dovrebbe essere il ‘classico’ 4-4-2 con l’inserimento dal primo minuto di Mantovani, Edgar Alvarez, Bertolo e Della Rocca. Con molta probabilità la formazione iniziale dei rosanero dovrebbe essere questa: Benussi tra i legni; difesa a quattro con Mantovani e Balzaretti esterni, Migliaccio e l’ex Silvestre a comporre la coppia centrale; a centrocampo Edgar Alvarez e Bertolo esterni, Della Rocca e Barreto al centro; in attacco Ilicic a supporto di capitan Miccoli. Solo panchina per Bacinovic e Pinilla.

Probabili formazioni
CATANIA (3-5-2): Andujar; Potenza, Legrottaglie, Bellusci; Izco (P. Alvarez), Lodi, Almiron, Delvecchio, Marchese; Barrientos, Maxi Lopez. A disp.: 30 Campagnolo, 22 P. Alvarez, 33 Capuano, 20 Sciacca, 19 Ricchiuti, 17 Gomez, 18 Bergessio. All: Montella.

PALERMO (4-4-2): Benussi; Mantovani, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; E. Alvarez, Della Rocca, Barreto, Bertolo; Ilicic, Miccoli. A disp.: 12 Brichetto, 13 Aguirregaray, 4 Cetto, 21 Bacinovic, 26 Lores Varela, 18 Budan, 51 Pinilla. All: Mangia

ARBITRO: Damato di Barletta; Maggiani-Niccolai; Valeri.

INDISPONIBILI: Biagianti; Zahavi, Hernandez, E. Pisano e Tzorvas.

SQUALIFICATI: Spolli; Acquah e Muñoz.

DIFFIDATI: Delvecchio e Marchese; Pinilla, Hernandez e Pisano.