Catania-Palermo 0-1: etnee coraggiose sino alla fine, le rosanero passano di misura

La formazione schierata a centrocampo

La formazione schierata a centrocampo  

Impegno e coraggio tra le rossazzurre che mancano più volte il gol: bella gara del portiere Larganà con un paio di parate da urlo.

SI sono oggi pomeriggio incontrate sul campo di Nesima Catania e Palermo per la prima gara del girone di ritorno: restituendo alla rossazzurre l'amarezza di una sconfitta interna proprio nel derby, il Palermo s’impone alla fine di misura sul Catania grazie alla rete decisiva di Collovà nella ripresa. In classifica le palermitane consolidano il quarto posto lasciando le catanesi al quinto: domani si giocheranno le altre gare e Independent, Matera, Lecce e Montespaccato potrebbero approfittare dell'occasione per superare le rossazzurre. Le ragazze guidate da Scuto torneranno in campo domenica 18 febbraio, in trasferta a Crotone.

EX CATANIA Due tra le palermitane hanno giocato in passato con il sodalizio guidato da Peppe Scuto: Diana Coco con il Catania Femminile ed Emanuela Priolo con la Sicula Leonzio, il cui settore femminile era diretto dallo stesso Borbone.

VIAREGGIO Oltre alla rossazzurra Fabiana Gaglio, arrivata al Catania Women la scorsa estata, convocata dall’allenatore della Rappresentativa Nazionale Femminile LND, Marco Canestro, in vista della quinta edizione della Women’s Viareggio Cup (le azzurre affronteranno inizialmente Livorno, Westchester e Milan), c'erano in campo altre quattro convocate tra le rosanero, Sorce, Licari, Di Salvo e Chirillo.

PANCHINA ETNEA Tutte insieme per fare numero e gruppo, in realtà molte delle rossazzurre non erano in condizione di scendere in campo: a partire dal portiere Trentadue (ma Larganà non è stata da meno), per arrivare a Lanteri, Basilotta e alla nuova arrivata Barbarino.

CRONACA ******* In aggiornamento *******


Serie C Femminile - Girone C - XVI giornata
Sabato 10 febbraio - ore 14.30 - Campo di Nesima

Catania-Palermo 0-1

Catania: Larganà; Pietrini, Fiorile, Gaglio, Vitale, Di Stefano, Suriano (34' st Sciuto), Gattuso, Cammarata, Musumeci, Papaleo. A disp: Trentadue; Lanteri, Basilotta, Barbarino, Russo, La Porta, Ferlito, Spina. All: Scuto. 

Palermo: Sorce; Piro (41' st Bonanno), Dragotto (12' st Coco, 37' st Di Salvo), Licari, Tarantino, Cancilla (28' st Gippetto), Ribellino (26' st Chirillo), Collovà, Priolo, Bruno, Incontrera. A disp: Biundo; Aguglia, Celauro. All: Licciardi. 

Rete: st 14' Collovà.
Arbitro: Navarino di Taurianova.
Assistenti: Testaì di Catania e Anile di Acireale.
Note: Espulso al fischio finale dalla panchina Cascio (C); ammonizioni: Papaleo e Suriano (C), Piro e Collovà (P); recupero: pt 1’ e st 5’.