Catania-Novara: precedenti in serie A

La gioia di Lodi dopo la 'prodezza' dell'andata

La gioia di Lodi dopo la 'prodezza' dell'andata 

Riviviamo le precedenti sfide nella massima serie tra etnei e piemontesi. Nell'unico precedente in A, risalente alla stagione 54/55, pareggio a reti inviolate.

Unico precedente
Tra etnei e piemontesi c’è solo un precedente valido per il campionato di Serie A disputato in terra catanese e risale al 31 ottobre 1954: 0-0 il risultato e primo pareggio interno nella storia del Catania in A. Una sfida in massima serie che ritorna al “Massimino-Cibali” a distanza di quasi 58 anni dalla prima, unica ed ultima volta.

L’ ultima vittoria interna dei rossazzurri sul Novara risale alla Serie B 1976/77. Il 3 aprile 1977 il Catania di Carmelo Di Bella supera la formazione piemontese per 3-2: doppietta di Vriz per gli ospiti, Mutti (attuale allenatore del Palermo), Panizza ed un’autorete di Lodetti le reti dei padroni di casa.

In termini assoluti la sfida più recente tra le due formazioni si è disputata lo scorso 29 novembre, gara valida per il quarto turno eliminatorio della Coppa Italia/Tim Cup: 2-3 per i piemontesi in virtù delle reti Meggiorini (doppietta) e Granoche; di Lanzafame e Maxi Lopez le marcature etnee.