Catania-Novara (3-1): pagelle

Pitu, di nuovo in campo...

Pitu, di nuovo in campo... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel match del "Massimino". Marchese strepitoso, Barrientos delizioso, Bergessio ovunque, Carrizo attento.

CARRIZO 7,5: Primo tiro, prima strepitosa parata a smanacciare sul palo il diagonale di Mazzarani. Grandi interventi su Caracciolo e Rigoni, nulla può sul gol di Rubino. Una conferma.

MOTTA 7: Spinge come un ossesso sulla destra, appoggiando sempre con efficacia le giocate di Barrientos. Esce per un piccolo affaticamento.

LEGROTTAGLIE 6: Pomeriggio tranquillo, anche se lui e Spolli si fanno cogliere impreparati in occasione della rete, peraltro in fuorigioco, di Rubino.

SPOLLI 6: Stesso discorso fatto per Legrottaglie. Nicolas, comunque, dimostra di essere in un periodo di forma ottimo. La coppiacentrale rossazzurra, in ogni caso, offre adeguate garanzie di esperienza.

MARCHESE 8: Uno che segna un gol del genere, secondo in stagione, non può che essere giudicato migliore in campo. Prestazione straordinaria. Da capitano.

SEYMOUR 7: Partita di grande sostanza e acume tattico, a supportare Lodi e Almiron. Ci tenta talora con alcune conclusioni dalla distanza di buona qualità. Da confermare.

LODI 7: Regia lucidissima, a sommergere il debole centrocampo piemontese. Qualità anni luce superiore...

ALMIRON 7: Ormai ci ha abituato a grandi prestazioni come quella odierna. Potrebbe siglare la quarta rete stagionale in più occasioni. Peccato.

GOMEZ 7: Prestazione importante, gol straordinario, torna il "papu normale". Si vede che lo stato di forma sta crescendo esponenzialmente.

BERGESSIO 7,5: Svaria su tutto il fronte offensivo, mettendo a soqquadro la frastornata difesa avversaria. Sesta rete stagionale. Uno a cui mai si può rimproverare alcunché.

BARRIENTOS 7,5: L'ovazione finale al momento dell'uscita dal campo dice tutto sulla prestazione del "pitu". Anche se non al massimo, danza sul pallone, regalando assit e delizie in quantità. Potrebbe segnare, se non fosse per Ujkani. Uno che pare di un pianeta alieno rispetto agli altri.

*EBAGUA 6: 30' da debuttante. Da rivedere.

*BELLUSCI sv: Ingiudicabile.

°RICCHIUTI sv: Ingiudicabile.

All. MONTELLA 8: 33 punti, un gioco spumeggiante, le stimmate del predestinato. Speriamo che duri anche in prospettiva prossima stagione...

Arbitro Sig. CALVARESE di Teramo 6: Un giovane molto promettente. Non sbaglia nulla, sebbene la partita sia semplice, come testimonia il fatto che debba tirar fuori solo un paio di cartellini gialli. Il collaboratore di linea lo induce in errore in occasione del gol novarese.