Catania-Napoli: rendimenti a confronto

Quinta gara interna per gli etnei

Quinta gara interna per gli etnei 

Focus sul rendimento in casa dei rossazzurri e su quello in trasferta degli azzurri. .

Quinta per due
Il match tra Catania ed Inter, in programma sabato 29 ottobre allo stadio “Angelo Massimino” con inizio alle ore 18.00, sarà il quinto match che gli etnei disputeranno sul terreno amico. Stesso discorso per il Napoli, giunto alla quinta trasferta della stagione. Otto su dodici i punti conquistati dal Catania. Sette su dodici quelli conquistati dalla formazione azzurra. Di seguito il rendimento degli etnei in casa e quello in trasferta dei partenopei.

Rendimento in casa del Catania
Lo score casalingo degli etnei è, come al ‘solito’, di tutto rispetto: 8 punti in 4 partite, frutto di due vittorie (entrambe di misura) e due pareggi. Una consuetudine che, nelle ultime stagione, è stata alla base delle salvezze e dei record del Calcio Catania. Quattro le reti realizzate, due quelle subite. Nel dettaglio:

Catania-Siena 0-0
Catania-Cesena 1-0
Catania-Juventus 1-1
Catania-Inter 2-1

Rendimento in trasferta del Napoli
Nel corso di questa stagione la formazione partenopea, nelle quattro trasferte sinora affrontate, ha ottenuto due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Entrambe le vittorie sono arrivate con dei ‘larghi’ punteggi (con due e tre gol di scarto). Vittorie propiziate dalle espulsioni del cesenate Banalouane e dell’interista Obi. La sconfitta di Verona, invece, è giunta per un eccesso di sicurezza del tecnico Mazzarri ‘colpevole’ di un esasperato ed esagerato turnover. Sei le reti realizzate, due quelle subite. Nel dettaglio:

Cesena-Napoli 1-3
Chievo Verona-Napoli 1-0
Inter-Napoli 0-3
Cagliari-Napoli 0-0