Catania-Napoli: i convocati etnei

Montella

Montella 

Il tecnico del Catania Vincenzo Montella ha convocato 28 giocatori, rossazzurri in ritiro dal pomeriggio, in vista della sfida in programma domani alle 18.00 allo stadio “Angelo Massimino” contro il Napoli.

Ventotto convocati
Sarà un Catania al gran completo quello che sfiderà il Napoli nella gara del “Massimino” in programma sabato 29 ottobre alle ore 18.30. A sorpresa il tecnico degli etnei Vincenzo Montella ha convocato quasi tutti gli elementi dell’organico rossazzurro, eccezion fatta per Keko e Donnarumma aggregati alla Primavera di Giovanni Pulvirenti. Formazione Primavera in campo domani, alle 15.00, contro la Reggina, nella gara valida per la settima giornata del Campionato Primavera Tim - Trofeo "Giacinto Facchetti". Tra i convocati, quindi, figurano i vari Gomez, Alvarez, Capuano, Biagianti, Ledesma, Llama e Suazo. Difficile, però, stabilire chi tra loro prenderà parte alla partita. Di seguito l’elenco dei 28 convocati:

Portieri: 21 Andujar, 30 Campagnolo, 1 Kosicky, 29 Terracciano.

Difensori: 22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 6 Legrottaglie, 12 Marchese, 2 Potenza, 3 Spolli.

Centrocampisti: 4 Almiron, 28 Barrientos, 27 Biagianti, 24 Delvecchio, 13 Izco, 8 Ledesma, 16 Llama, 10 Lodi, 5 Paglialunga, 19 Ricchiuti, 20 Sciacca.

Attaccanti: 18 Bergessio, 32 Catellani, 17 Gomez, 7 Lanzafame, 11 Maxi Lopez, 9 Suazo.



Montella: “Dobbiamo essere cinici”
Secondo quanto dichiarato dal tecnico rossazzurro Vincenzino Montella, nel corso della conferenza stampa pre-gara odierna, il Napoli è la squadra più difficile da affrontare. Le principali dichiarazioni del tecnico etneo raccolte dal sito ufficiale rossazzurro: “Dopo la gara con la Lazio, ho detto che quando si fanno determinate prestazioni contro squadre così importanti per una parte dell'incontro, vuol dire che si può fare lo stesso anche per 95 minuti: è il nostro obiettivo in vista del confronto di domani. Il Napoli è la squadra più difficile da affrontare, gioca bene e fa giocare malissimo i suoi avversari: non sarà una partita spettacolare, non ci saranno spazi per il bel gioco. Noi dobbiamo essere cinici e tenere presente che abbiamo di fronte una compagine eccellente per forza fisica, qualità e precisione delle consegne tattiche. In più quella guidata da Mazzarri, rispetto alle altre grandi, è una squadra attenta anche a difendersi, non soltanto ad attaccare. L'aspetto atletico sarà determinante, vista la fatica infrasettimanale. Non credo ad un Napoli distratto dalla Champions: gli azzurri sanno di poter vincere lo scudetto, lo hanno già dimostrato con un atto di forza battendo Inter, Milan ed Udinese, possono giocare su entrambi i fronti perchè hanno la giusta continuità. Sono napoletano ma non sono particolarmente emozionato: forse sarebbe diverso se si giocasse al San Paolo, ora penso semplicemente che quella di domani è per noi la partita più difficile della stagione. Un giocatore da togliere a Mazzarri? Tanti ma se devo sceglierne uno, dico Maggio: svolge al meglio entrambe le fasi ed ha una forza fisica particolare”



Catania-Napoli: Montella, dobbiamo essere cinici! di wwwCalciocataniacom