Catania-Montespaccato 3-0: bella vittoria delle rossazzurre

Fabiana Gaglio, difensore classe 2006, convocata nella Rappresentativa Under 20

Fabiana Gaglio, difensore classe 2006, convocata nella Rappresentativa Under 20 

Le etnee scalano una posizione e si portano al 5° posto, a un solo punto dal Palermo, prossimo avversario

Riprendono slancio le quotazioni del Catania Women a un turno dal derby contro le rosanero della Licciardi, nella prima gara del girone di ritorno, a Nesima. L'ottava vittoria stagionale permette alle rossazzurre guidate da Peppe Scuto la rimonta di una posizione in classifica, concludendo al quinto posto il percorso nel girone d'andata, a quota 27 punti, una sola lunghezza di distanza dal Palermo.

Il 3-0 inflitto alle romane del Montespaccato è ovviamente frutto delle bella prestazione dell'intera squadra, culminata nelle reti di Beatrice Vitale, che, tornata di recente in campo dopo un lungo periodo di stop, può finalmente sorridere nel fare ciò che le riesce meglio, Chiara Barbarino, arrivata proprio a gennaio e sua prima importantissima rete in rossazzurro, e Chiara Fiorile, che possiamo eleggere tra le migliori in campo, legittimando la splendida prestazione con la sua seconda rete stagionale.

Bella gratificazione per Fabiana Gaglio, convocata dall’allenatore della Rappresentativa Nazionale Femminile Under 20, Marco Canestro, per lo stage in programma a Veronello che si concluderà giorno 31 pomeriggio al Sinergy Stadium di Verona, con l'amichevole contro le pari età dell’Hellas Verona Primavera. Come già detto, la squadra tornerà in campo tra le mura amiche domenica 11 febbraio contro il Palermo, visto che il 4 febbraio avranno corso gli ottavi di Coppa Italia, che vede le stesse rosanero impegnate a Crotone.

Serie C Femminile - Girone C - XV  giornata
Domenica 28 gennaio - ore 14.30 - Campo di Nesima
Catania-Montespaccato 3-0
Catania: Larganà; Pietrini, Fiorile, Gaglio, Barbarino (20' st Musumeci), Vitale (43' st Sciuto), Di Stefano, Suriano, Gattuso, Cammarata, Papaleo. A disp: Trentadue; Basilotta, Russo, La Porta, Ferlito, Antoci, Spina. All: Scuto.
Montespaccato: Pucova; De Pasquali (22' st Verrecchia), Ponzio, Fava, Refi, Spagnuolo, Sciarretti (1 ' st Hernandez), Galluzzi (1' st Angelone), Huelle (36' st Sperati), Merigliano, Santacroce (1' st Angelini). A disp: Cicatello, Mari. All:: Diana Bellucci.
Reti: pt 37' Vitale; st 2' Barbarino, 24' Fiorile.
Arbitro: La Luna di Collegno.
Assistenti: Sanfilippo e Sorace, di Catania.
Note: espulsa Refi (M) al 30' st per somma di ammonizioni; ammonite: Refi e Ponzio (M); recupero: pt 2’; st 3’.