Catania-Monopoli: Probabili formazioni

Alessio Castellini, jolly rossazzurro

Alessio Castellini, jolly rossazzurro 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di etnei e pugliesi, in campo domenica sera alle ore 20.45

TERZA DI RITORNO

Nella terza giornata di ritorno il Catania di Cristiano Lucarelli, reduce dalla sconfitta di coppa in quel di Rimini e ancor prima dal rinvio della gara di Picerno, si rituffa nel clima del campionato con un solo obiettivo: la vittoria. Vincere, vincere e, ancora, vincere, perché non ci può essere altra via per i rossazzurri, rilegati nel limbo della classifica del girone C di terza serie a -3 dalla zona play-off. Tre punti, da conquistare a tutti i costi, al cospetto di un Monopoli che naviga in acque tutt'altro che rassicuranti. I pugliesi di Roberto Taurino, infatti, arrivano al "Massimino da quint'ultimi della classe, con 22 punti, a 3 lunghezze dalla zona salvezza diretta. 

Sul fronte formazione mister Lucarelli dovrebbe confermare buona parte del 3-4-1-2 schierato al "Romeo Neri" di Rimini in Coppa Italia. In tal senso, spazio a Bethers fra i pali; terzetto difensivo composto da Curado, Kontek e Monaco; in mediana, sugli esterni, ballottaggio a destra fra Rapisarda e Chiarella (con Bouah terzo incomodo), mentre a sinistra dovrebbe agire Castellini; in mezzo Zammarini e uno fra Zanellato o l'ex Quaini; Peralta sulla trequarti, a sostegno del duo d'attacco composto da Di Carmine e Costantino. Indisponibili Rizzo, Silvestri, Bocic e Sturaro. Da valutare Celli. 

Direzione di gara affidata al signor Gioele Iacobellis della sezione di Pisa. Il "fischietto" toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Cristiano Pelosi di Ercolano e Giovanni Boato di Padova. Quarto ufficiale Alfredo Iannello di Messina. Calcio d'inizio alle ore 20.45.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (3-4-1-2): Bethers; Curado, Kontek, Monaco; Rapisarda (Chiarella); Zammarini, Zanellato (Quaini), Castellini (Celli); Peralta; Costantino, Di Carmine. A disp.: Albertoni, Haveri, Bouah, Quaini, Ladinetti, Celli, Rocca, Welbeck, Chiricò, Cianci, Cicerelli, Chiarella, Popovic. All: Lucarelli

MONOPOLI (3-5-2): Gelmi; Fazio, Bizzotto, Ferrini; Viteritti, La Verdera, De Risio, Hamlili, Borello; Spalluto, Tommasini. A disp.: Botis; Angileri, Fornasier, Cristallo, Barlocco, Iaccarino, Bulevardi, M. Vitale, Sosa, De Paoli, Arioli, Simone, Peschetola. All: Taurino

ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa

ASSISTENTI: Cristiano Pelosi di Ercolano e Giovanni Boato di Padova. 

IV UFFICIALE: Alfredo Iannello di Messina

INDISPONIBILI: Rizzo, Silvestri, Bocic e Sturaro

SQUALIFICATI: