Catania-Lecce (1-2): pagelle

Marchese, prestazione positiva...

Marchese, prestazione positiva... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel match "Massimino". Carrizo follia, Lodi in affanno, Barrientos migliore in campo.

CARRIZO 4: A parte il palo di Muriel, serata di tutta tranquillità per l'estremo difensore argentino. Bene in uscita, ma in pratica non tocca palla. Poi, la follia degli ultimi minuti.

MOTTA 5,5: Spinge stranamente meno di Marchese sulla destra con il deludente Brivio, pur non avendo particolari problemi difensivi. Talora un po' impreciso in fase di cross.

BELLUSCI 6 Muriel e Di Michele sono clienti difficili. Se la cava, producendosi anche in alcuni buoni anticipi palla al piede. Sbaglia un gol incredibile al 61'. Incredibile davvero. Esce nel finale infuocato e il Catania imbarca.

LEGROTTAGLIE 5,5: Comanda la difesa con sufficiente autorevolezza, spazzando l'area alla bisogna. Sempre pericolosa la sua fisicità su palla inattiva in area avversaria. Male nel finale.

MARCHESE 6,5: Molto attivo sulla corsia di destra, mette in difficoltà Cuadrado tenendolo basso. Nella ripresa tambureggia, dimostrando gamba assai rapida. Involontario protagonista di un rigore generoso fischiato da De Marco al Lecce.

IZCO 5,5: Solita corsa, tiene bene a centrocampo, tuttavia sbaglia molto in fase di appoggio.

LODI 5,5: Perde prematuramente un punto di riferimento come Almiron e si vede. Cresce un tantino nella ripresa, finisce da portiere.

ALMIRON sv: Purtroppo il Catania lo perde troppo presto.

BARRIENTOS 7: Comincia bene, correndo molto a centrocampo e sfornando buoni palloni per gli attaccanti, come per esempio l'assist a Bergessio al 18', purtroppo sprecato dall'attaccante argentino. Al 40' tenta un pallonetto che, se in porta, avrebbe fatto venir giù lo stadio. La stoccata che si stampa sulla traversa in occasione della rete del vantaggio di Bergessio è da urlo.

BERGESSIO 6,5: Attivo subito dai primi minuti, quando scalda le mani di Benassi con un diagonale da buona posizione. Sbaglia un gol fatto al 19'. Bravo al 39' ad anticipare il difensore e a impegnare Benassi in una difficile intervento. Poi, finalmente, la mette dentro...

GOMEZ 5,5: Quando si accende, mette in croce la difesa salentina, tentando talora anche la conclusione dalla distanza. Si accende poco, però...

*SEYMOUR 6: Buon impatto sulla partita: corsa, senso della posizione e incursioni palla al piede. Anche lui crolla nel finale.

*CATELLANI sv: Ingiudicabile.

*LLAMA sv: Ingiudicabile.

All. MONTELLA 6: La partita l'aveva vinta. Non penso possa farci qualcosa...

Arbitro DE MARCO 6: Rigore generoso al Lecce. Poi succede l'imponderabile. Giusta l'espulsione di Carrizo. Arbitro non eccezionale. Ma lo sapevamo.