Catania-Lazio: rendimenti a confronto

Ciccio Lodi contrastato dal laziale Ledesma

Ciccio Lodi contrastato dal laziale Ledesma 

Focus sull'andamento interno degli etnei (7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte) e su quello esterno dei capitolini (7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte).

Poker casalingo da calare…
La sfida tra Catania e Lazio, in programma al “Massimino” domenica 18 marzo alle ore 15.00, si preannuncia assai affascinante e ricca di spunti. Gli etnei in casa, dopo un blackout di due sconfitte e due pareggi (con in mezzo il successo nel derby), hanno ritrovato la continuità perduta con ben 3 vittorie di fila. La Lazio lontano dallo stadio “Olimpico” riesce ad esprimere al meglio le proprie caratteristiche offensive. Ruolino di marcia positivo, il secondo migliore della serie A dietro soltanto al Milan, a testimonianza di una ‘vocazione corsara’ accentuata.

Catania: rendimento in casa
Lo score della compagine rossazzurra nelle gare disputate allo stadio “Angelo Massimino” è abbastanza positivo: sette vittorie, quattro pareggi e due sconfitte in tredici gare. Diciannove le reti segnate, nove quelle subite. Ventisei i punti conquistati sui trentanove a disposizione. Un bottino ragguardevole per un Catania che, nelle ultime tre gare interne, ha raccolto nove punti con otto gol fatti ed appena uno subito. Nel dettaglio:

Catania-Siena 0-0
Catania-Cesena 1-0
Catania-Juventus 1-1
Catania-Inter 2-1
Catania-Napoli 2-1
Catania-Chievo Vr 1-2
Catania-Cagliari 0-1
Catania-Palermo 2-0
Catania-Parma 1-1
Catania-Roma 1-1
Catania-Genoa 4-0
Catania-Novara 3-1
Catania-Fiorentina 1-0

Lazio: rendimento in casa
L’andamento esterno dei biancocelesti è piuttosto soddisfacente: sette vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Ventitré gol fatti, ventuno subiti. In trasferta meglio della Lazio, in termini di vittorie e reti segnate, soltanto il Milan: con 9 vittorie e 28 reti all’attivo. Numeri importanti che testimoniano la pericolosità e la ‘vocazione corsara’ della formazione capitolina. Nel dettaglio:

Milan-Lazio 2-2
Cesena-Lazio 1-2
Fiorentina-Lazio 1-2
Bologna-Lazio 0-2
Cagliari-Lazio 0-3
Napoli-Lazio 0-0
Lecce-Lazio 2-3
Siena-Lazio 4-0
Inter-Lazio 2-1
Chievo Vr-Lazio 0-3
Genoa-Lazio 3-2
Palermo-Lazio 5-1
Roma-Lazio 1-2