Catania-Lazio (4-0): pagelle

Pitu e Papu straordinari...

Pitu e Papu straordinari... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella strepitosa prestazione contro i biancocelesti di Petkovic. Barrientos e Gomez extraterrestri, sorpresa Alvarez, Izco e Marchese di lusso. Bene ancne Mazzoleni.

ANDUJAR 6: Un'uscita un po' così in avvio regala una grande occasione a Rocchi, ma poi si disimpegna con sicurezza sulle poche conclusioni dei capitolini.

ALVAREZ 7: Torna il "Comu finiu" dei tempi mihajloviciani. Dinamismo, grinta e voglia addiruttura feroci, asfalta la fascia destra, in combutta con Izco, ridicolizzando Cavanda e Lulic.

LEGROTTAGLIE 6,5; Rocchi si procura solo un'occasione su una respinta corta di Alvarez, poi non la vede mai. Non è il centravanti che può mettere in difficoltà "fratel Nicola". Qualche problema in più nella ripresa con il mobile e tecnico Floccari, ma sempre poca cosa...

SPOLLI 6,5: "Cattigghiatu" dal 4-5-1 di Petkovic, svetta da par suo la centro della difesa'. Un centrale pronto per palcoscenici importanti.

MARCHESE 7,5: Sontuoso sulla corsia mancina, spinge a più non posso, fornendo assist a ripetizione (per esempio a Gomez in occasione del terzo gol rossazzurro).

IZCO 7,5: Esterno destro a 5 o mezzala a 3 è sempre il solito Marianito, strepitoso per corsa e spinta sulla corsia destra. A un certo punto sembra lo Zanetti dei bei tempi. Stato di forma eccezionale.

LODI 7: E' più forte lui o il reclamizzato playmaker Ledesma? Andate a rivedere questa partita e rispondete. Ancora ineccepibile su rigore e avrebbe anche pouto siglare una doppietta...

ALMIRON 7: Dalle sue parti il "profeta" Hernanes non la becca mai. Qualità e quantità da vero Almiron.

BARRIENTOS 9: Disegna calcio con continuità incredibile, sfiorando il gol su sontuoso assist di Gomez (bravo l'ex Bizzarri nell'occasione). Non solo: si sacrifica in azioni di ripiegamento e mette il sigillo alla partita. Alieno.

BERGESSIO 6: Peccato, perché esce quasi subito. Speriamo non sia un infortunio serio.

GOMEZ 9: Alla prima occasione spacca la porta di Bizzarri con una stoccata di terrificante potenza nel "sette". Poi serve un assist sublime a Barrientos non concretizzato, raddoppia in spaccata e, nella ripresa, dà al "pitu" la palla del 4-0. Mostruoso.

*DOUKARA 6,5: Ha l'occasione di giocare una gara quasi intera. Si danna l'anima, si sacrifica, fornisce palle interessanti ai compagni, ma non riesce a trovare la stoccata vincente.

*BIAGIANTI 6: Una mezzoretta al posto di Almiron. Partecipa alla festa.

*CASTRO 6: Garantisce la standing ovation al "papu". Divora un gol incredibile e ne sfiora un altro di testa al 90'...

All. MARAN 8: Le indovina tutte. Francamente, quando spunta Alvarez dal tunnel, in molti pensano a un azzardo. Ha ragione lui, Pablo gioca bene e il Il 4-3-3 funziona alla grande. Il Catania gioca in maniera strepitosa, mostrando una grande condizione atletica.

Arbitro MAZZOLENI di Bergamo 7: Questa volta gli arbitri non sbagliano nulla. Ineccepibili il rigore e il secondo gol di Gomez dentro di un metro.