Catania-Fiorentina (2-1): pagelle

Pata...pumpete!!!

Pata...pumpete!!! 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella splendida vittoria in rimonta contro i viola. Barrientos e Izco sugli scudi, bene Legrottaglie e Castro. Commovente Ricchiuti.

ANDUJAR 6,5: Nulla da fare sul gol di Migliaccio, graziato dalle due traverse viola. Buona parata su Cuadrado al 68'. Ottimo nell'ordinaria amministrazione.

BELLUSCI 6: Periodo di buona forma, di tanto in tanto qualche piccola ingenuità. Ma sa soffrire. Esce per infortunio.

LEGROTTAGLIE 7: Nell'occasione del gol di Migliaccio la difesa si fa sorprendere, poi chiude con puntualità come al solito. Il pareggio, seconda marcatura stagionale, è poesia.

SPOLLI 6,5: Gli attaccanti viola nel primo tempo girano al largo, facile per lui chiudere gli spazi. Nella ripresa cambia tutto e comincia a soffrire. Ma anche lui mostra spirito gladiatorio.

ALVAREZ 6,5: Sfiora il gol in avvio, poi ingaggia un buon duello fisico con Pasqual. A sinistra nella ripresa limita Cuadrado.

IZCO 8: Il più continuo in mediana, sradica palloni e fa ripartire l'azione. Mostruoso per dinamismo nella ripresa.

BIAGIANTI 6: Si impegna molto, tenta spesso l'immbucata, ma con scarsa fortuna. Ma la capacità di sofferenza gli fa guadaganre la sufficienza.

CASTRO 7: Solita partita di grande sacrificio tattico, ma talora appare impreciso in appoggio. Il gol, importantissimo, al 88' ne conferma le capacità di inserimento. Rimane in aria per 4-5 secondi, incredibile...

CAPUANO 5,5: Cuadrado è un bruttissimo cliente. Non pare il più adatto a contenerne gli ardori, come dimostra la traversa colpita dal colombiano al 52'.

GOMEZ 6: Nel 3-5-2 si intristisce nel lavoro da punta pura. Meglio nella ripresa nel suo vero ruolo.

BARRIENTOS 7,5: In assenza di Lodi, il vero regista del Catania. Guizzi, dribbling, aperture, tutto il repertorio di un fuoriclasse. Splendido il cross che consente a Castro di regalare la vittoria ala Catania. Gara straordinaria.

*RICCHIUTI 6,5: Una mezzora di buona lena in mezzo al campo. Nel finale gladiatorio.

*POTENZA 6: Nel finale si rivede in campo l'ex viola. Anche lui ci mette il cuore.

*PAGLIALUNGA sv: Ingiudicabile.

All. MARAN 7: Ancora una volta offre dimostrazione di intelligenza. Il 3-5-2 non funziona, cambia nella ripresa e ottiene risultati importanti.

Arbitro CELI di Bari 6: Qualche imprecisione, ma abbiamo visto di peggio...