Catania-Crotone 0-1: le pagelle dei rossazzurri

Mino Chiricó tra i migliori in campo

Mino Chiricó tra i migliori in campo 

Tanta sfortuna e poca precisione per la prima gara stagionale

Livieri 5,5: poco impegnato in tutta la partita, nelle poche occasioni non dimostra la dovuta sicurezza.

Rapisarda 5: nel primo tempo spinge parecchio e va vicino al goal con un cross che colpisce il palo interno. Nella ripresa rimane più basso ma si fa colpevolmente beffare da Tribuzzi in occasione del goal del Crotone.

Quaini 6: arrivato su richiesta del mister, ci si aspettava maggiore carisma nell'impostazione da dietro ma, forse, non era la partita giusta per fare partire la manovra dalle retrovie. In difesa gioca con attenzione.

Curado 6,5: il centrale argentino si fa rispettare in difesa giocando spesso in anticipo e facendo valere la sua prestanza fisica

Mazzotta 6,5: spinge molto sulla fascia, andando spesso a sovrapporsi a Marsura. Anche in fase difensiva è sempre molto attento e preciso.

Zammarini 6,5: interpreta il ruolo da mezzala di destra con intelligenza, andando a chiudere quando serve e inserendo in avanti quando la manovra è in mano ai rossazzurri. Al 31esimo colpisce il palo al termine di un'azione corale meravigliosa. dall'80' Palermo s.v. pochi minuti un campo senza incidere particolarmente, se non per il cartellino giallo rimediato.

Rizzo 5,5: gioca a sorpresa dall'inizio e si limita a fare da schermo davanti alla difesa. Tocchi semplici e poca regia a centrocampo. dal 56 Ladinetti 5: con il suo ingresso ci si aspettava maggiore geometrie e, invece, pasticcia in diverse occasioni e non riesce a trovare mai il lancio giusto

Rocca 6: tatticamente dimostra di essere un buon acquisto. Lavora molto in interdizione e garantisce buona copertura alla difesa. dall'80' Dubickas s.v.

Chiricó 7: quando ha la palla tra i piedi si ha la sensazione che possa sempre accadere qualcosa. Il suo sinistro è magico ed è sorprendente vederlo chiudere in difesa quando la squadra è attaccata. Colpisce anche una traversa su calcio di punizione.

Sarao 5: si sa che per caratteristiche fisiche ha bisogno di tempo per trovare la forma perfetta ma il Manuel di stasera è stato davvero inconcludente. dal 56 Di Carmine 6: poche occasioni a disposizione ma a metà ripresa si rende molto pericoloso con una conclusione da dentro l'area di rigore al termine di una triangolazione con Marsura.

Marsura 6,5: l'intesa con Chiricó è da altra categoria. Punta costantemente l'avversario e, spesso, lo salta con facilità. dal 68 Bocic 6: dimostra di avere caratteristiche importanti per il ruolo che interpreta. Può essere un elemento importante.

All. Tabbiani 6: il primo tempo del Catania è davvero spettacolare. Due legni colpiti e tante azioni manovrate. Nella ripresa la squadra cala un po' e subisce il goal degli avversari ma ciò nonostante riesce a reagire colpendo ancora un legno con Chiricò e sfiorando la rete in un altro paio d'occasione. Peccato 

Crotone 6: tre punti ottenuti con il minimo sforzo e con poche e riuscendo a mantenere la porta inviolata nonostante tre legni colpiti. Zauli ricorderà a lungo questa gara