Catania-Chievo Vr: rendimenti a confronto

Gioia rossazzurra al

Gioia rossazzurra al "Massimino" 

Focus sul rendimento in casa dei rossazzurri e su quello in trasferta dei clivensi. .

Altro 2-1?
Il match tra Catania e Chievo Verona, in programma domenica 20 novembre allo stadio “Angelo Massimino” con inizio alle ore 15.00, sarà il sesto match che gli etnei disputeranno sul terreno amico. Gli etnei, inoltre, sono reduci da due vittorie di fila (contro Inter e Napoli) entrambe per 2-1. Per la formazione di Mimmo Di Carlo, invece, si tratterà della quinta trasferta stagionale. Undici su quindici i punti conquistati dal Catania. Uno su dodici quelli conquistati dalla formazione gialloblu. Di seguito il rendimento degli etnei in casa e quello in trasferta dei clivensi.

Rendimento in casa del Catania
Lo score casalingo degli etnei è ‘quasi’ perfetto con 11 punti in 5 partite, frutto di tre vittorie (tutte di misura) e due pareggi. Una consuetudine che, nelle ultime stagione, è stata alla base delle salvezze e dei record del Calcio Catania targato Pulvirenti&Lo Monaco. Sei le reti realizzate, tre quelle subite. Nel dettaglio:

Catania-Siena 0-0
Catania-Cesena 1-0
Catania-Juventus 1-1
Catania-Inter 2-1
Catania-Napoli 2-1

Rendimento in trasferta del Chievo Verona
Nel corso di questa stagione la formazione clivense, nelle quattro trasferte sinora affrontate, ha ottenuto appena un punto (0-0 a Cesena). Tre sconfitte ed il recupero di Roma (contro la Lazio) completano il quadro dei clivensi lontano dal “Marc’Antonio Berntegodi”. Due le reti realizzate, sette quelle subite. L’ultima vittoria esterna dei veronesi risale al 22 maggio 2011: 1-3 al Palermo nel match del “Renzo Barbera”. Nel dettaglio:

Lazio-Chievo Vr (rinviata)
Parma-Chievo Vr 2-1
Cesena-Chievo Vr 0-0
Inter-Chievo Vr 1-0
Siena-Chievo Vr 4-1