Catania-Chievo Vr: probabili formazioni

Spolli vs Pellissier: tra i duelli più interessanti

Spolli vs Pellissier: tra i duelli più interessanti 

Le ultime sui probabili schieramenti di rossazzurri e gialloblu in vista del match del "Massimino" in programma doemncia 20 novembre alle ore 15.00

Catania: ballottaggio a tre in mediana
Grande abbondanza in casa etnea. In vista del match casalingo contro il Chievo Verona il tecnico rossazzurro Vincenzino Montella potrà contare su quasi tutto l’organico eccezion fatta per Davide Lanzafame, squalificato, Marianito Izco e David Suazo non ancora al meglio della condizione fisica. Non convocati: Terracciano, Alvarez, Ledesma, Paglialunga, Llama, Keko e Donnarumma. Il dubbio maggiore per il tecnico rossazzurro riguarda il centrocampo: chi tra Delvecchio, Ricchiuti e Biagianti a completare il terzetto con gli ‘inamovibili’ Almiron e Lodi? Al momento il favorito sembrerebbe il ‘Colosso di Barletta’ con l’italo-argentino e il capitano (al rientro) subito dietro. Il modulo, salvo sorprese, dovrebbe essere il solito 3-5-2 elastico, con Potenza che dovrebbe sostituire, rispetto al match di Milano, lo squalificato Lanzafame. Da non escludere un ritorno di fiamma per il 4-3-3 con l’inserimento di una giocatore offensivo (Barrientos, Catellani o Maxi). In linea di massima l’undici titolare etneo dovrebbe essere questo: Andujar in porta; difesa a tre con Bellusci, Legrottaglie e Spolli (unico diffidato); Potenza e Marchese ‘pendolini’ sulla fascia; Lodi, Almiron e Delvecchio in mediana; Bergessio ed il ‘Papu’ Gomez in avanti.

Chievo Vr: Bradley o Luciano a centrocampo
Niente ex rossazzurri in campo al “Massimino”. Infatti, nella formazione clivense che scenderà in campo sul green etneo non ci saranno né Sardo né Squizzi: il difensore di Pozzuoli out per infortunio, mentre il portiere di Domodossola è stato ‘scavalcato’ gerarchicamente da Puggioni come ‘secondo’ del titolare Stefano Sorrentino (figlio dell’indimenticabile Roberto ndr). Indisponibili anche il difensore Morero ed il centrocampista Cruzado. L’unico ballottaggio in casa veneta riguarda il centrocampo: Bradley o Luciano? Alla vigilia l’americano sembrerebbe in vantaggio rispetto all’”ex Eriberto’. Confermato il 4-3-1-2 con questi interpreti: Sorrentino tra i legni; difesa a quattro con Frey e Jokic esterni; Mandelli e lo sloveno Cesar al centro; mediana a rombo con Rigoni vertice basso, Bradley ed Hetemaj esterni, Sammarco vertice alto; in avanti Moscardelli e capitan Pellissier.

Probabili formazioni
CATANIA (3-5-2): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Potenza, Almiron, Lodi, Delvecchio (Biagianti/Ricchiuti), Marchese; Bergessio, Gomez. A disp.: 30 Campagnolo, 33 Capuano, 27 Biagianti, 19 Ricchiuti, 32 Catellani, 28 Barrientos, 11 Maxi Lopez. All: Montella.
CHIEVO VR (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Mandelli, Cesar, Jokic; Bradley, Rigoni, Hetemaj; Sammarco; Moscardelli, Pellissier. A disp.: 1 Puggioni, 3 Andreolli, 93 Dramè, 25 Vacek, 10 Luciano, 77 Thereau, 23 Paloschi. All: Di Carlo

ARBITRO: Tagliavento di Terni; Iannello-Crispo; IV Gavillucci.

SQUALIFICATI: Lanzafame (1).

INDISPONIBILI: Izco e Suazo; Sardo, Morero e Cruzado.

DIFFIDATI: Spolli.