Catania-Chievo (1-2): pagelle

Andujar, pomeriggio di vacanza...

Andujar, pomeriggio di vacanza... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel match del "Massimino". Bergessio e Maxi i più in palla, reparto difensivo: prestazione da dimenticare...

ANDUJAR 5,5: Come al solito, primo tiro (il rigore), primo gol. Poi, non fa una parata, a differenza del miracoloso Sorrentino. Non esce quasi mai e quando lo fa sbaglia in maniera clamorosa.

BELLUSCI 5: Il più reattivo fra i difensori etnei in avvio, anche se un suo grave errore in disimpegno potrebbe consentire a Thereau il vantaggio clivense. L'errore clamoroso lo compie nella ripresa, in occasione del raddoppio di Sammarco.

LEGROTTAGLIE 5,5: Alla fine naufraga anche lui, sebbene non si renda protagonista di errori clamorosi. La difesa catanese va registrata, assolutamente...

SPOLLI 5,5: Fino al momento del rigore risulta il migliore dei suoi, ma il fatale errore commesso su Pellissier (anche se il fallo comincia fuori area) ne inficia irrimediabilmente la pagella. Si rende pericoloso nel finale.

POTENZA 4,5: Lento, impacciato e fuori forma. Peraltro, non appare per niente a proprio agio, secondo caratteristiche, nel ruolo di esterno destro del 3-5-2.

ALMIRON 5,5: Gara poco lucida in fase di appoggio, quasi sempre in affanno sul pressing di Bradley e Sammarco. Tenta di tanto in tanto qualche percussione centrale delle sue, trovando una inutile rete.

LODI 5,5: Sbaglia qualche passaggio di troppo in mezzo, distribuisce il gioco senza la solita lucidita e sbaglia un rigore decisivo.

RICCHIUTI 5,5: Ha il merito di firmare una delle poche vere occasioni rossazzurre in virtù di un gran tiro dal limite, tuttavia appare non sempre rattivo e preciso nelle azioni di ripartenza.

MARCHESE 6: Rispetto a Potenza, spinge maggiormente sulla corsia d'appartenenza, rendendosi talora pericoloso sui cross, in specie nel finale.

BERGESSIO 6: Il più attivo in avanti, svaria su tutto il fronte offensivo e si fa vedere in zona conclusiva cogliendo un palo da posizione impossibile. Sparisce nel finale

GOMEZ 5: Non il vero "papu". Non riesce mai a procurare superiorità numerica in avanti e si perde nel finale in inutili tentativi di dribbling.

*BIAGIANTI 5: Fa in tempo a confezionare, in combutta con Bellusci, il raddoppio del Chievo.

*MAXI LOPEZ 6,5: Entra bene in partita, mettendo subito in difficoltà la difesa clivense, in specie Mandelli. Si procura un rigore che poteva tirare, perlomeno per motivi psicologici....

*CATELLANI sv: Ingiudicabile.

All. MONTELLA 5,5: l'ingresso di Potenza era obbligato, viste le assenze, ma solo nell'ambito di un modulo a 5 che forse poteva essere mutato. Maxi Lopez, probabilmente, andava messo dentro prima, considerate le caratteristiche.

Arbitro TAGLIAVENTO di Terni 5: Il presunto fallo da rigore di Spolli comincia fuori area, quindi da non concedere. Fallo di mano netto di Luciano, già ammonito, non sanzionato. Fallo da rigore assai dubbio di Cesar su Maxi. Giornata da dimenticare.