Catania-Cesena (1-0): pagelle

Del Vecchio migliore in campo

Del Vecchio migliore in campo 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella bella vittoria sul Cesena. Delvecchio e Lodi top, Montella ha ragione su tutto.

ANDUJAR s.v.: Giampi lo conosciamo. Nessun tiro in porta da parte del Cesena dei Mutu etc. etc... Avanti tutta!


POTENZA 6: Poco impegnato, come di consueto svolge il compitino con diligenza ed esperienza.


BELLUSCI 6,5: Mutu, Eder, Bogdani, Martinez e Ghezzal non pervenuti. Era una scommessa, si sta rivelando una bella sorpresa. Attendiamolo, comunque, a riprove più complicate. Genoa, per esempio...


SPOLLI 6,5: Dirige la difesa con consumata esperienza, guidando al meglio Bellusci. Non sbaglia una chiusura.


ALVAREZ 6: Una specie di Roberto Carlos, se rapportato al Capuano di 7 giorni fa. Puntuale in chiusura, non spinge quasi mai. Come da caratteristiche...


BIAGIANTI 7: Probabilmente il miglior acquisto del Catania. Corre per 4, lotta da vero capitano e talora si inserisce con intelligenza. L'ago della bilancia.


LODI 7,5: Il miglior Lodi in maglia rossazzurra. Si posiziona davanti alla difesa e distribuisce il gioco con precisione e continuità. Tenta talora la battuta a rete, purtroppo con poca fortuna. Con lui e Almiron si può stare tranquilli...


SCIACCA s.v.: Peccato, Fabietto aveva una chance importante, non sfruttata per un malore dovuto al caldo. La speranza è che questa possa essere la stagione del suo definitivo lancio nel calcio che conta.


BARRIENTOS 6: Si vede che ancora non si trova nelle condizioni atletiche migliori. Appare obiettivamente in ritardo rispetto ai compagni. Tuttavia, la voglia di far bene e qualche illuminazione delle sue fanno ben sperare per il futuro. Anche se, a mio parere, la posizione in campo non è proprio quella più indicata.


MAXI LOPEZ 6,5: Si danna come un pazzo in attacco alla ricerca del gol. Lo trova su rigore e questo potrà essere un ottimo auspicio per il futuro. Va servito meglio.


GOMEZ 6: Non il solito "papu", ma nella prima mezzora appare l'unico a cercare la superiorità numerica in avanti. Cala alla distanza, distrutto dal caldo.


*DELVECCHIO 8: Al momento del suo ingresso in campo, provavo grandi perplessità: sbagliavo. Migliore in campo. Tanta legna in mezzo e inserimenti devastanti: "suo" il rigore, sue le migliori occasioni su calcio piazzato. Bentornato, Gennaro!!!


*RICCHIUTI 6: Entra al posto di Barrientos e fa il suo, indipendentemente dalla posizione ricoperta. Una sicurezza.


*CATELLANI s.v.: Ingiudicabile.


*MONTELLA 8: Ha avuto ragione lui, indovinando tutte le scelte, in particolare quella relativa a Delvecchio. Il suo Catania comincia con 4 punti e 0 gol subiti. Basta?