Catania-Bologna (1-0): pagelle

Evviva Maran 3!!!

Evviva Maran 3!!! 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nella bella vittoria conseguita sui felsinei al "Massimino". Marchese, Spolli, Izco, Lodi e Almiron di lusso, Maran sempre più padrone della squadra. Russo approssimativo.

ANDUJAR 6,5: Dopo un primo tempo in cui non tocca letteralmente palla, nella ripresa si produce in alcuni buoni interventi (in specie su Gabbiadini). Sicuro nella normale amministrazione.

ALVAREZ 6,5: Buona gamba, sempre preciso in marcatura, tenta talora l'avventura offensiva con sorprendente efficacia.

BELLUSCI 6,5: Attento su Koné e poi su Gabbiadini, strapotere fisico indiscutibile. Merita di giocare.

SPOLLI 7: Nel gioco aereo è probabilmente fra i difensori più forti del campionato. Gilardino annientato. Ancora impeccabile nella guida della difesa. Ha avuto un gran maestro...

MARCHESE 7,5: Grande partita: diagonali difensive perfette, spinta continua, spesso riesce a mettere dentro cross interessanti. Sfiora anche il gol. Una sicurezza.

IZCO 7: Recuperato in extremis, sfodera una prestazione di grande vigore fisico e buona efficacia tattica.

LODI 7: Riecco il vero Ciccio. Regia di buon livello, precisione nei passaggi (il lancio per Gomez in occasione del palo di Bergessio, il calcio d'angolo del gol di Almiron), posizione perfetta in mezzo al campo, sinsitro prezioso nei calci piazzati.

ALMIRON 7,5: Terza rete stagionale, ancora una volta decisiva. Rientro di grande livello, sia tecnico, sia fisico. Esce al 57' fra gli applausi.

CASTRO 6: Galleggia fra le linee, tentando di mettere in difficoltà con i suoi inserimenti palla al piede la lenta difesa rossoblù. Grande sacrificio in copertura.

BERGESSIO 6,5: Lotta cappa e spada con chiunque. Magistrale colpo di testa che si spegne sul palo un minuto prima del vantaggio di Almiron. Insostituibile.

GOMEZ 6,5: Quando prende palla sulla corsia sinsitra e parte nell'uno contro uno contro l'ex Motta, Pioli comincia a sentire brividi correre sulla schiena. Il suo cross in corsa per Bergessio in occasione del palo è da campione.

*BIAGIANTI 6: Mezzora di sostanza al posto di Almiron.

*LEGROTTAGLIE 6: Una decina di minuti al posto di Castro. Esperienza al servizio di un risultato importantissimo.

*RICCHIUTI sv: Un paio di minuti al posto di Gomez. Ingiudicabile.

All. MARAN 7: Ritorna al 4-3-3 con il centrocampo titolare. Grande paritita, gestita con impressionante maturità. Cambi ineccepibili. Sesto posto, missione compiuta, Maran 3!

Arbitro RUSSO di Nola 5,5: Dà sempre un'impressione di incombente approssimazione...