Catania-ACR Messina: Mercoledì di Coppa Italia

Milos Bocic, squalificato in campionato, probabile utilizzo dal 1' in coppa

Milos Bocic, squalificato in campionato, probabile utilizzo dal 1' in coppa 

Le ultimissime sulla gara di coppa fra etnei e peloritani, in programma mercoledì 4 ottobre al ''Massimino''

Tempo di derby per i rossazzurri di mister Luca Tabbiani. Nel primo turno della Coppa Italia di Serie C edizione 2023-24 il Catania incontra l'ACR Messina. Allo stadio "Angelo Massimino", nella gara in programma mercoledì 4 ottobre, gli etnei ritorneranno in campo dopo la scorpacciata di reti di Caserta che ha riportato il sereno dopo la burrasca di fine settembre generata dal K.O. casalingo col Foggia. Prevedibile un ampio turnover in casa rossazzurra, visti i tanti impegni ravvicinanti e le tante defezioni che hanno attanagliato l'organico a disposizione di mister Tabbiani in questo primissimo scorcio di stagione.

Sette gli indisponibili: Rapisarda, Rizzo (ex di turno), Dubickas, Livieri, Chiarella, Zanellato ai quali si è aggiunto Giuseppe De Luca, stoppato da un risentimento muscolare. Probabile turno di riposo (almeno all'inizio) per Michele Rocca e Cosimo Chiricò, mattatore della gara di Caserta al pari del bomber Samuel Di Carmine, anch'egli in odor di panchina. In tal senso, il possibile undici di partenza degli etnei potrebbe essere questo: ballottaggio fra i pali fra Bethers e il neo arrivato Albertoni; in difesa spazio a Bouah e Maffei esterni, con Lorenzini (al debutto stagionale) e Castellini coppia centrale; in mediana, ai fianchi di Ladinetti, probabile l'utilizzo dal primo minuto di Deli e Zammarini; in avanti largo possibile chance per il giovane Lorenzo Privitera, Manuel Sarao e Milos Bocic, quest'ultimo inutilizzabile in campionato a causa delle due giornate di squalifica rimediate dopo il "rosso" di Caserta. 

Sull'altro fronte - o se preferite, sull'altra sponda dell'Alcantara - ecco il giovane ACR Messina dei tanti ex: da Michele Ferrara a Michele Emmausso, da Giulio Frisenna, passando da Simone Buffa, fino a Lorenzo Tropea. Una moltitudine di ex, alcuni dei quali cresciuti nel vivaio di Torre del Grifo, guidati dal Giacomo Modica, siciliano di Mazara del Vallo. 

Direzione di gara affidata al signor Luigi De Angeli di Milano. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Carella e Signorelli. Quarto ufficiale di gara il signor Bonasera. Previsti oltre sei mila spettatori, tutti di "fede" rossazzurra, visto il divieto di trasferta imposto ai tifosi messinesi. Calcio d'inizio alle ore 20.45.