Catania-ACR Messina: Conta solo vincere

Emmausso e Castellini in azione nella gara di andata

Emmausso e Castellini in azione nella gara di andata 

Presentazione e possibili formazioni della gara in programma questa sera alle ore 20.45

TRENTASEIESIMA GIORNATA

Nella gara valida per la trentaseiesima giornata del Girone C di Serie C, nonché terz’ultima della stagione regolare, il Catania di Michel Zeoli ospita l’ACR Messina in un derby siciliano da non fallire. Già, da non fallire, perché dopo tre sconfitte di fila (rimediate con Turris e Virtus Francavilla in trasferta e Giugliano in casa) il Catania non può più permettersi il lusso di fallire ancora. Troppi, infatti, i passaggi a vuoto incastrati in una stagione che, salvo il successo della Coppa Italia di C, al momento risulta ampiamente fallimentare.

Non si può fallire con i biancoscudati di Giacomo Modica, tecnico esperto originario di Mazara del Vallo (con un passato nelle file dell’Atletico Catania come calciatore), in una notte dove il Catania potrà contare nuovamente sull’apporto dei propri tifosi dopo le due gare a porte chiuse con Giugliano e Padova.  Stadio “Angelo Massimino” sold out già da venerdì, tutto colorato di rossazzurro (assenti i tifosi messinesi, ai quali è stata vietata la trasferta, così come è accaduto ai catanesi nel corso della gara di andata), con la squadra – come detto da mister Zeoli in conferenza stampa – consapevole dell’importanza del momento e del peso della gara stessa.

Sul fronte formazione il tecnico rossazzurro sarà privo di Tello e Sturaro, ancora indisponibili, così come dei convalescenti Bethers e Silvestri. Nuovamente abili e arruolabili Furlan e Cicerelli, reduci da una giornata di squalifica, che verosimilmente potrebbero scendere in campo dal primo minuto in un ipotetico 3-5-2 completato da Castellini, Monaco e Celli in difesa; Rapisarda, Zammarini, Quaini e uno fra Peralta e Welbeck in mediana; Cianci e Di Carmine in attacco.

Direzione di gara affidata al sig. Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia. Il fischietto emiliano sarà coadiuvato dagli assistenti Amedeo Fine di Battipaglia e Roberto Allocco di Alba – Bra. Quarto ufficiale il sig. Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio. Per il sig. Delrio si tratta del secondo incrocio con il Catania: nell’unico precedente, risalente allo scorso settembre, vittoria catanese sul Picerno per 2-0 sempre allo stadio “Angelo Massimino”. Calcio d’inizio alle ore 20.45.

POSSIBILI FORMAZIONI

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco (Kontek), Celli; Rapisarda, Zammarini, Quaini, Peralta (Welbeck), Cicerelli; Cianci, Di Carmine. A disp.: Albertoni, Toscano, Curado, Haveri, Bouah, Kontek, Ndoj, Welbeck, Costantino, Chiricò, Chiarella, Marsura. All: Zeoli

ACR MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Lia, Dumbravanu, Manetta, Ortisi; Franco, Frisenna; Rosafio, Emmausso, Zunno; Plescia. A disp. Piana, Di Bella, Zona, Pacciardi, Salvo, Fumagalli J, Scafetta, Giunta, Civilleri, Ragusa, Firenze, Cavallo, Luciani, Signorile. All: Modica

ARBITRO: Michel Delrio di Reggio Emilia

ASSISTENTI: Amedeo Fine di Battipaglia e Roberto Allocco di Alba

IV UFFICIALE: Abdoulaye Diop di Treviglio

INDISPONIBILI: Tello, Sturaro, Bethers e Silvestri

SQUALIFICATI: -