Catania-ACR Messina 2-1: le pagelle dei rossazzurri

Bocic esulta con i compagni dopo il goal dell'1-0

Bocic esulta con i compagni dopo il goal dell'1-0 

Ottimo l'esordio di Maffei, Bocic riscatta Caserta. Sarao tocca un solo pallone

Bethers 6: poco impegnato per quasi tutta la gara, può davvero poco sulla punizione che consente al Messina di accorciare le distanze.

Bouah 6,5: spinta costante sulla fascia, dimostra di possedere un'esplosività tale da fare tutta la corsia con la stessa qualità.

Silvestri 6,5: in campo con la fascia di capitano, Tommaso dirige la difesa con la solita eleganza e disciplina. dal 60' Curado 6: consueta solidità difensiva che dà conferma sulla buona qualità del centrale argentino

Lorenzini 6: prima stagionale per uno dei protagonisti della promozione dello scorso anno e dopo un inizio condito da qualche imprecisione, nel secondo tempo torna ad essere quella sicurezza difensiva che il pubblico rossazzurro ha sempre apprezzato.

Maffei 7: al debutto da titolare, gioca una partita impeccabile, con chiusure importanti e spinta costante lungo la fascia. Ottimo prospetto per il futuro. dal 77 Castellini s.v.

Zammarini 6,5: l'ex Pordenone fornisce ancora una volta una prestazione positiva, fatta da tanta corsa e inserimenti. dal 60' Rocca 6,5: come Zammarini dimostra ancora una volta di essere stato un acquisto azzeccato. Corsa, quantità e qualità che per un centrocampista sono qualità importantissime.

Ladinetti 6,5: la condizione migliora e così stasera si sono viste giocate da play con aperture interessanti verso le fasce e regia pura a centrocampo.

Deli 6,5: va vicinissimo al goal ma ancora una volta un legno costringe il pubblico a strozzare l'urlo di gioia. Per il resto tanta qualità da parte della mezzala sinistra che testimonia di essere una validissima alternativa nella mediana rossazzurra.

Bocic 6,5: chiamato a riscattare la schiocchezza costata l'espulsione di Caserta, disputa una partita positiva condita con il primo goal in maglia rossazzurra 

Sarao 6: il goal del 2-0 realizzato lo salva da un voto insufficiente. Nel primo non tocca mai il pallone ma bella ripresa si inserisce perfettamente su un calcio d'angolo e di testa insacca in rete. dal 71' Di Carmine 6,5 la sua presenza in campo è sempre molto incisiva e al 90esimo una sua conclusione da oltre 25 metri impegna seriamente il portiere avversario.

Marsura 6,5: torna titolare dopo la panchina iniziale di Caserta e conferma le buone qualità che possiede. L'assist a Bocic per l'1-0 dimostra freddezza ed intelligenza. dal 71' Chiricó 6: venti minuti in campo in cui non ripete le magie di Caserta ma quando ha la palla tra i piedi è sempre un piacere vederlo giocare.

All.Tabbiani 6,5: effettua un turnover necessario considerando che domenica c'è una partita importante contro il Latina ed i ragazzi in campo rispondono in maniera positiva ottenendo un meritato passaggio del turno.

Messina 6: consapevole del gap tecnico, attende il Catania nella propria metà campo, cercando di colpirlo in contropiede. Dopo il 2-0, approfitta dell'arretramento dei rossazzurri e prova a riaprire la partita anche grazie al goal ottenuto su punizione. In generale, i giallorossi potranno dire la propria nel girone C di serie C.