Casertana-Catania: Presentazione della gara e probabili formazioni

Cosimo Chiricò in azione contro il Picerno

Cosimo Chiricò in azione contro il Picerno 

La presentazione e le ultime sui possibili schieramenti di campani e etnei in campo domenica alle ore 14.00.

SESTA DI ANDATA

Nella gara valida per la sesta giornata di andata del Girone C di Serie C il Catania di mister Luca Tabbiani rende visita alla Casertana. Allo stadio "Alberto Pinto" di Caserta, terreno di gioco (da qualche anno in sintetico) mai espugnato dai rossazzurri, gli etnei cercano la pronta riscorsa dopo lo scivolone interno con il Foggia, foriero di critiche - più o meno costruttive - che hanno creato opinioni diverse sia fra i tifosi che nella stampa. I quattro punti rimediati dal Catania, in altrettante partite, rappresentano un bottino a dir poco magro per una formazione, come quella rossazzurra, costruita per competere nelle zone alte di una classifica che, al momento, vede svettare Juve Stabia e Latina (pontini sconfitti in casa dal Brindisi per 3 a 1 nell'anticipo di oggi pomeriggio) con Picerno, Turris e Benevento dietro di un punto. Una graduatoria tuttavia ingannevole, per via delle tante partite ancora da recuperare, fra le quali anche Brindisi-Catania. Al "Pinto" gli etnei si troveranno davanti alla matricola Casertana, degli ex Calapai, Curcio e Aya (quest'ultimo infortunato), formazione ripescata dalla Serie D per completare i quadri del girone meridionale di terza serie, che nel corso di questo primo scorcio di stagione ha totalizzato 4 punti in altrettante gare (stesso score del Catania, frutto dei pareggi con Monopoli, Potenza, Latina e Benevento. 

Per quanto concerne la formazione, mister Tabbiani dovrà fare a meno di sei elementi: gli infortunati Rapisarda, Dubickas, Rizzo, Chiarella e Livieri, così come dello squalificato Zanellato sul quale pende ancora il turno di stop rimediato nella scorsa stagione con la maglia della Spal. Abile e arruolabile il portiere Marco Albertoni, annunciato dal club di piazza Spedini nel primo pomeriggio di sabato. Nell'ipotetico 4-3-3 di partenza spazio fra i legni a Bethers; in difesa ballottaggio sulla corsia destra fra Bouah e Castellini, coppia centrale composta dal rientrante Silvestri insieme a Curado, mentre sulla fascia mancina dovrebbe agire Mazzotta; in mediana Zammarini e Rocca mezzali, con Quaini in vantaggio su Ladinetti nel ruolo di playmaker; tridente offensivo composto da Chiricò, Di Carmine e Marsura, con quest'ultimo insidiato da Bocic. 

Direzione di gara affidata al signor  Valerio Crezzini di Siena. Il "fischietto" toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Markiyan Voytyuk di Ancona e Federico Fratello di Latina. Quarto uomo sarà il sig. Antonio Spera di Barletta. Calcio d'inizio alle ore 14.00.

PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai (Paglino), Celiento, Sciacca (Soprano), Fabbri; Toscano, Damian, Proietti; Casoli, Tavernelli (Montalto), Curcio. A disp.: Marfella, Trematerra,  Paglino, Anastasio, Cadili, Soprano, Matese, Carretta, Taurino, Montalto. All: Cangelosi

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah (Castellini), Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini (Ladinetti), Rocca; Chiricò, Di Carmine, Marsura. A disp.: Albertoni, Castellini, Lorenzini, Ladinetti, Maffei, Deli, De Luca, Bocic, Sarao. All: Tabbiani

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena

ASSISTENTI: Markiyan Voytyuk di Ancona e Federico Fratello di Latina

IV UFFICIALE: Antonio Spera di Barletta

INDISPONIBILI: Aya; Rapisarda, Dubickas, Rizzo, Chiarella e Livieri

SQUALIFICATI: Zanellato