Calciomercato rossazzurro, rush finale in diretta

 

Dalle 16 diretta online delle ultime 3 ore della sessione invernale del calciomercato 2013. Attenzione incentrata sui possibili movimenti in entrata e in uscita della formazione etnea. Chiusura dei battenti alle ore 19.

In attesa degli ultimi colpi
Ultime ore infuocate della sessione invernale del calciomercato 2013. Una ‘finestra’ di mercato che ha portato in dote alla formazione rossazzurra due elementi: la punta albanese Edgar Cani e il difensore slovacco Gyomber, disponibile da luglio. In queste ultime ore di trattative, la chiusura è prevista per le ore 19, non si attendo ‘colpi’ clamorosi. Il nome più caldo è quello del giovanissimo attaccante della Roma Nico Lopez. Altrettanto difficile, attendersi 'cessioni illustri'. In tal senso,c'è curiosità per le situazioni riguardanti Marchese (domenica spedito in tribuna punitivamente), Almiron (seguito da Genoa e Torino) e Lodi (possibile un ritorno di fiamma delle milanesi?). Probabile, invece, uno sfoltimento della rosa e delle operazioni ‘minori'.



ACQUISTI
Cani a (svincolato, definitivo), Gyomber d (Dunkla, definitivo)

CESSIONI
Morimoto a (Al Nasr, temporaneo), Lanzafame c (Budapest Honvéd temporaneo), Paglialunga (Hercules, temporaneo)


ORGANICO ATTUALE
PORTIERI: Andujar, Frison, Terracciano

DIFENSORI: Potenza, Spolli, Rolin, Legrottaglie, Marchese, Bellusci, Augustyn, Alvarez, Capuano.

CENTROCAMPISTI: Almiron, Sciacca, Lodi, Biagianti, Izco, Castro, Barrientos, Gomez, Ricchiuti, Salifu.

ATTACCANTI: Bergessio, Cani, Keko, Doukara.


LIVE

Ore 19 - CHIUSURA UFFICIALE DEL CALCIOMERCATO

- Gasparin in diretta su Sportitalia: “Abbiamo deciso di trattenere tutti i nostri big, abbiamo dato la nostra parola e l'abbiamo mantenuta fino a questa sera. Il nostro presidente l'ha detto più volte, abbiamo voluto trattenere i nostri migliori elementi fino al termine della stagione. Sia l’Inter che il Milan hanno espresso pubblicamente interesse per Lodi. Abbiamo ricevuto richieste anche per Spolli ed Almiron, ma per riservatezza non dico il nome delle società. Fedato? È un giocatore che abbiamo ceduto in compartecipazione con il Bari, squadra che apprezziamo molto. Non è stato ceduto perché riteniamo che possa far parte del nostro progetto tecnico futuro. Castro? Ha superato ogni più rosea aspettativa in termini di adattamento al nostro campionato. E’ normale che venga seguito anche da altre società. È uno di quei sette giocatori presi da giugno ad oggi, con il più ‘anziano’ che ha 24 anni, e continuerà a far parte del nostro progetto.”


- Tortolano al Sorrento: Emiliano Tortolano, centrocampista classe 1990, è stato prelevato dal Latina e successivamente girato in prestito al Sorrento.

- Ricchiuti-Ascoli: niente da fare Salta il possibile passaggio dell'italoargentino alla formazione marchigiana.

Ore 18: ULTIMI 60 MINUTI

- Riverola: Secondo quanto riportato da Siciliatoday.net i dirigenti etnei avrebbero fatto un sondaggio per Martí Riverola, centrocampista scuola Barcellona, attualmente al Bologna. Sul calciatore c'è pure il Sion.


- UFFICIALE: RIZZO ALL'AVELLINO L’A.S. Avellino ha ingaggiato dal Catania, con la formula del prestito di riscatto, l’attaccante classe ’95 Pasquale Rizzo. Il giocatore sarà aggregato alla formazione Berretti biancoverde, impegnata domenica in casa contro l’Ascoli, e prossima alla partecipazione, dall’ 11 febbraio, al Torneo di Viareggio.

Ore 17

- Niente rossazzurro per Blandi: dal proprio profilo Twitter la punta argentina ha confermato la volontà di voler rimanere al Boca Juniors

- Pista Livorno per Blazej Augustyn

- Inter...rossazzurra: Dopo Schelotto un altro ex rossazzurro alla corte di Stramaccioni. Dalla Lazio ecco Juan Pablo Carrizo


- E' braccio di ferro tra Fiorentina e Catania per il giovane attaccante della Roma Nico Lopez. Nato a Montevideo il primo ottobre 1993 Lopez nel corso di questa stagione, appena due spezzoni di partita, ha realizzato una rete proprio ai rossazzurri di Maran alla prima giornata.

Ore 16