Bologna-Catania (2-0): pagelle

Biagianti, ritorno da dimenticare...

Biagianti, ritorno da dimenticare... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel match del "Dall'Ara". Alvarez, Marchese, Gomez e Montella, domenica da dimenticare. Izco il più reattivo. Romeo migliore in campo.

CAMPAGNOLO 5: Pronti, via, ottimo intervento d'istinto su Acquafresca. Al 28' uscita alla Andujar che poteva apportare nocumento alla propria difesa. "Non" uscita alla Andujar nella propria area piccola in occasione della rete di Cherubin. Non propriamente magico nel ribattere il destro di Di Vaio al 90'. Siamo sempre lì.

ALVAREZ 4,5: Da centrale appare impacciato. Comincia sbagliando qualche appoggio di troppo, al 42' si fa ammonire per l'ennesimo fallo evidente. Al 77' combina la frittata che porta all'espulsione di Biagianti.

BELLUSCI 5,5: Abbastanza preciso negli interventi, aiutato da un Acquafresca inguardabile. Amnesia in occasione della rete felsinea.

LEGROTTAGLIE 6: Duello rusticano con Di Vaio, che l'ex clivese riesce a limitare con la sua grande esperienza. Tutto sommato, fra i meno peggio.

MARCHESE 4,5: Giornata assolutamente negativa per il nisseno. Lascia autostrade agli inserimenti di Diamanti, spinge con poca fluidità e si fa ammonire per un fallo (quasi da rosso) assolutamente inutile conseguente a uno stop errato. Il gol di Cherubin proviene da un suo evitabile fallo.

IZCO 6: Fra i più in palla. Spinge con continuità sulla destra, non soffrendo particolarmente gli inserimenti del mobile Morleo.

LODI 5,5: Si posiziona davanti alla difesa e smista spesso di prima, facendo ripartire talora con pericolosità la propria squadra. Si spegne nella ripresa, non riuscendo nemmeno a compiere il solito miracolo su punizione.

ALMIRON 5,5: Al di sotto dei suoi ottimi standard, pare cominciare l'anno a scartamento ridotto.

BARRIENTOS 6: Si accende a intermittenza, ma quando lo fa mette in grave difficoltà la lenta difesa felsinea. Sostituito perché in debito d'ossigeno.

MAXI LOPEZ 5: Si vede che ha voglia, ma palle non ne vede... Gli osservatori in tribuna avranno avuto poco da annotare.

GOMEZ 4: Incolore. Spento. Continuo a pensare che il 3-5-2 non gli faccia bene, mentre il 4-3-3 lo esalti da attaccante esterno. Da rifletterci su.

*BIAGIANTI 4: Farraginoso e impreciso. Si segnala solo per i due falli da ammonizione.

*LLAMA 6: Almeno tenta qualcosina...

*BERGESSIO s.v.: Ingresso tardivo...

All. MONTELLA 5: Il peggior Catania della stagione porta anche la sua firma. Come a Parma, si intestardisce nel proporre un 3-5-2 inadatto alle caratteristiche degli interpreti, nella fattispecie Alvarez e Gomez.

Arbitro ROMEO di Verona 7: Non ne sbaglia una... Il migliore in campo.