Biagianti: "Allenerò l'Under 17 nazionali; 2007, 27 e 24, quante coincidenze..."

Marco Biagianti, già team manager nella scorsa stagione, pronto a guidare gli Allievi classe 2007

Marco Biagianti, già team manager nella scorsa stagione, pronto a guidare gli Allievi classe 2007 

I ringraziamenti alla società e ad Orazio Russo; insieme al suo secondo, Giuseppe Calvaruso, guiderà i 2007

Direttamente sul proprio profilo Instagram, Marco Biagianti, annuncia il nuovo incarico all'interno della società rossazzurra, confermando così il rumor che lo voleva alla guida della formazione Under 17 del Settore Giovanile. Nel ricordare la sua naturale propensione all'amore verso questi colori, ribadisce la decisione di intraprendere la carriera di allenatore perché è il campo che gli da soddisfazioni, oltre che aiutare i ragazzi a crescere, insieme al proprio staff (il suo secondo sarà Giuseppe Calvaruso, tecnico che la scorsa stagione ha condotto i 2008 alla conquista del titolo provinciale Under 15). Di tutto ciò è grato alla Società ed Orazio Russo.

Biagianti allenerà dunque l’Under 17 Nazionali (Under 17 Serie C), ovvero il torneo riservato ai ragazzi del settore giovanile del Catania nati nel 2007, anno (ma è davvero un caso?) che coincide con quello dell'esordio in serie A e dello scontro salvezza Catania-Chievo ultima di campionato: 27 Maggio 2007. E mai Marco ha abbandonato  quel numero 27 ... 27 il giorno, 27 la maglia, per l'intero percorso rossazzurro.

C'è ancora una coincidenza, la terza: come pubblicato dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC, i campionati Under 17 e Under 15 Serie C Inizieranno il prossimo 24 settembre, ovvero il giorno della sua conferenza stampa di addio al calcio giocato ma soprattutto, giorno di nascita del Calcio Catania. "Inseguite i vostri sogni, sempre"!, chiosa Marco Biagianti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Biagianti (@uccio27)