Audace Cerignola-Catania 1-0: le pagelle dei rossazzurri

La delusione dei calciatori rossazzurri dopo il goal subito

La delusione dei calciatori rossazzurri dopo il goal subito 

Ancora una sconfitta esterna e situazione davvero preoccupante

Bethers 6: incolpevole sul goal, si fa trovare pronto in alcune uscite che anticipano gli attaccanti avversari. 

Rapisarda 6: spinge tanto sulla corsia di destra come lo scorso anno. Spesso Chiricò non premia la sua sovrapposizione ma dimostra che la sua assenza per quasi due mesi si è sentita parecchio.

Silvestri 5,5: Non è ancora quel difensore centrale insuperabile che ricordiamo in rossazzurro. Speriamo che il ritorno del suo vecchio mister possa rivitalizzarlo.

Lorenzini 5,5: Così come tutto il reparto difensivo, non riesce a chiudere al meglio la triangolazione in area vincenti tra i due attaccanti del Cerignola. Nel finale si fa ammonire per un gesto di reazione.

Castellini 6: è sempre uno dei pochi a meritarsi la sufficienza. Corre tanto anche in attacco e in difesa, seppur spesso in inferiorità numerica, riesce a chiudere le avanzate avversarie.

Zammarini 5,5: tanta intensità, soprattutto nel primo tempo, ma anche lui non riesce a dare quella profondità che potrebbe servire per la finalizzazione. dal 75'Deli s.v.

Quaini 5: non da geometrie e idee alla squadra a dimostrazione che non può essere lui il play a cui affidare la regia della squadra. Manca anche in fase di copertura, soprattutto nell'azione che porta al goal dei padroni di casa.

Rocca 6: Nel primo tempo ha una grande occasione con il destro ma il suo tiro ravvicinato viene respinto dal portiere. Poi tanta intensità in avanti ma poca presenza in fase di interdizione. dal 68' Chiarella 5,5: ha sul sinistro la palla del pareggio ma, solo davanti al portiere, si fa ipnotizzare non riuscendo a superarlo.

Chiricò 5,5: nel primo tempo i suoi continui tentativi a giro sono talvolta indisponenti. Gioca tantissimi palloni ma non riesce mai a trovare la giocata giusta. dal 75' Zanellato 6: da sempre la sensazione di essere un giocatore di qualità e, infatti, l'assist per l'occasione di Chiarella è di altro livello. Speriamo possa trovare presto la forma per poter giocare più che spezzoni di gara.

Sarao 5,5: è in fiducia e lo dimostra anche il tentativo in rovesciata del primo tempo. Il suo errore nel controllo che da il là all'azione del goal di Malcore è assolutamente molto grave. dal 75' Dubickas s.v.

Bocic 5,5: è sua la prima conclusione verso lo specchio della porta ma poi scompare un pò dal gioco e anche in fase di copertura non da il giusto supporto a Castellini sulla propria fascia. dal 57' De Luca 5,5: va vicino al pareggio con un sinistro ravvicinato non riuscendo, però, a trovare lo specchio della porta. 

All.Zeoli 5,5: ha lavorato tanto sulla testa dei calciatori e, infatti, l'approccio alla gara è diverso rispetto al passato con ben 3 conclusioni nello specchio della porta. Poi nel secondo tempo la scorsa condizione atletica si fa sentire e i rossazzurri non riescono a mettere in piedi una partita che si conclude con un'altra sconfitta.

Audace Cerignola 6,5: dieci anni fa non esisteva una squadra di calcio a Cerignola mentre il Catania batteva la Roma per 4-1. Oggi i pugliesi si tolgono questa bella soddisfazione con una gara ordinata, pulita e cinica. Complimenti.