Apulia Trani-Catania:1-2 in rimonta grazie alla "piccola" grande Carlotta Sciuto

Carlotta Sciuto in occasione della gara contro il Crotone

Carlotta Sciuto in occasione della gara contro il Crotone 

L'attaccante classe 2009 è arrivata quest'estate, proveniente dal Santa Lucia Siracusa

Continua la striscia positiva delle rossazzurre di Peppe Scuto, inaugurata al primo turno del campionato con la vittoria a Palermo in occasione del derby: dopo quella interna sul Crotone, terza vittoria in altrettante gare, e anche in Puglia le catanesi guadagnano l'intera posta in palio. Dopo la sconfitta subita nel campionato di due stagioni fa, quello interrotto a seguito del fallimento della matricola 11700, le catanesi si riprendono ciò che era stato tolto loro con gli interessi: il 2-1 maturato in rimonta sul campo dell’Apulia Trani consente alla rossazzurre di mantenere il primo posto a punteggio pieno nel girone C del campionato di Serie C.

La gara si infiamma nella ripresa quando le pugliesi sbloccano il risultato ad occhiali grazie all'attaccante Scaringi, ma bastano pochi minuti perche la "piccola" Carlotta Sciuto (classe 2009, 14 anni) inneschi la rimonta completata entro la fine della ripresa, siglando una memorabile doppietta. La rossazzurra, che aveva sempre timbrato il cartellino presenze anche se per pochi minuti nelle due gare precedenti, è arrivata quest'estate dal Santa Lucia Siracusa: con la maglia aretusea Carlotta aveva segnato il gol della bandiera proprio al 90' in occasione dello scorso derby di Eccellenza alla vigilia di Sant'Agata vinto dalle catanesi con il risultato di 3-1.

Quarto turno, domenica 1 ottobre, seconda gara tra le mura amiche di Nesima: le rossazzurre incontreranno un'altra pugliese, ospitando il Molfetta.


Serie C Femminile - Girone C - III  giornata

Domenica 24 settembre - Stadio Comunale di Trani

Apulia Trani-Catania 1-2

Apulia Trani: Di Bari; Spallucci, Speranza (22' st Di Palma), Cottino (4' st Manzi), La Donna (32' st Fiore), Bruno, Lombardi (1' st Scaringi), Corso, Gargano, Vitale A., Del Vecchio. A disp: Sammarco, Zagaria. All: Preziosa.

Catania:Trentadue; Pietrini, Lanteri, Fiorile (16' st Sciuto), Gaglio, Basilotta, Vitale B., Suriano (1' st Musumeci), Gattuso (1' st Di Stefano), Cammarata, Papaleo. A disp: Larganà; Zappalà, Russo, Mussumeci. All: Scuto.

Reti: st 23' Scaringi, 26' e 43' Sciuto.

Arbitro: Iurino di Venosa.
Assistenti: Tangaro di Molfetta e Russo di Foggia.

NOTE: Ammonizioni: Vitale A. (A); Gattuso e Cammarata (C); recupero: pt 1’; st 6’.