Allievi, gara 2 playoff rinviata al 2 giugno

Alcuni ragazzi degli Allievi in una foto di repertorio

Alcuni ragazzi degli Allievi in una foto di repertorio 

Fiorentina e Juventus ottengono l'ulteriore posticipo della gara al 26 maggio avendo alcuni loro calciatori impegnati nella finale valevole per il titolo Europeo della Nazionale Under 17.

Per la prima volta nella storia, la Nazionale Under 17 raggiunge la finale del Campionato Europeo e venerdì 17 maggio alle 18.00 affronterà a Zilina la Russia per cercare di portare a casa il titolo continentale. A seguito dell'evento, gli Allievi rossazzurri - che vincendo a Palermo hanno centrato la qualificazione a gara 2 dei playoff contro la vincente di Fiorentina (in gara unica a Firenze) e Juventus (a Torre del Grifo, grazie alla migliore classifica) - dovranno attendere il 2 giugno per recuperare l'incontro (previsto per il 19 maggio) che vale l'accesso alla griglia a otto delle finali.

Infatti le altre tre gare del primo turno dei playoff, Chievo-Padova, Atalanta-Empoli e - appunto - Fiorentina-Juventus, sono state rinviate dapprima al 19 e poi al 26 maggio visto che alcuni calciatori sono convocati fra le fila della Nazionale Under 17 impegnata nella prestigiosa finale. Il Regolamento prevede al riguardo che le società che abbiano anche un solo giocatore convocato possano chiedere d'ufficio di disputare il 1° e 2° turno dei playoff in altra data.

Le due vincenti dei playoff saranno le ultime a completare la griglia a 8 delle finali scudetto. Parma, Genoa, Inter, Milan, Lazio e Roma sono già qualificate alla final eight di Chianciano Terme, che si terrà dall'11 al 19 giugno, mentre il 21 si dusputerà anche la Supercoppa tra le vincitrici del campionato Allievi Nazionali e Allievi I e II Divisione.