All’asta maglie del Catania per l'Ibiscus

Un sorriso macca Liotru, evento benefico dell'ass. onlus Ibiscus

Un sorriso macca Liotru, evento benefico dell'ass. onlus Ibiscus 

Evento di beneficenza in programma domani per aiutare i bimbi del reparto di Oncoematologia del Policlinico. All’asta le maglie del Catania. Anche “CalcioCatania.Com” vicino all’Ibiscus. All'interno l'invito di Benny Greco, ideatore ed organizzatore dell'evento.

Torna per il terzo anno consecutivo l’iniziativa benefica, tutta a tinte rossazzurre, “Un Sorriso Macca Liotru”, evento di beneficenza ideato e organizzato da Benny Greco e con madrina ufficiale della serata l’insostituibile speaker del Calcio Catania, Stefania Sberna. Come ogni anno saranno messe all’asta le maglie originali dei calciatori del Catania, tutte rigorosamente originali ed autografate. Le maglie rossazzurre non saranno le uniche ad essere battute all’asta. Anche Massimiliano Vinti, Gianluca Litteri, Marco Biagianti e Adrian Ricchiuti hanno infatti deciso di mettere a disposizione le proprie maglie mentre la campionessa di pallanuoto Giusy Malato ha donato alcune sue cuffie. Saranno messe all’asta anche tre maglie storiche del Catania di Baiocco, Cesar e Padalino donate dagli “Old Elephant” nella persona di Nico Gravagna. All’asta anche due palloni autografati, uno dei quali regalato direttamente dal piccolo Gabriele, il bimbo a cui, come molti ricorderanno, capitan Zanetti in trasferta a Catania la scorsa stagione a Catania, andò a far visita al Policlinico. La serata sarà anche l’occasione per ricordare, a quattro mesi esatti dalla scomparsa, Davide Lombardo, giovane tifoso rossazzurro strappato alla vita da una terribile malattia.

L’appuntamento per tutti, tifosi e non, è fissato per domani mercoledì 18 dicembre alle ore 20.00 presso la “Trattoria Arcobaleno” di Mario Stik Sardo in Via Provinciale 212, Acitrezza (CT). L’asta delle maglie sarà preceduta da un rinfresco.

Anche la redazione di “CalcioCatania.Com” nel suo piccolo oltre a sostenere l’iniziativa, ha voluto dare una mano ai bimbi dell’Ibiscus. Abbiamo raccolto infatti una somma che verrà consegnata in busta chiusa durante l’evento benefico di mercoledì sera da alcuni componenti della redazione.


Benny Greco, ideatore e organizzatore dell’evento “Un Sorriso Macca Liotru”, nonché socio e volontario dell’associazione Ibiscus Onlus, ai microfoni di “CalcioCatania.Com” ha spiegato come verrà devoluto l’intero ricavato e ha lanciato il proprio invito a partecipare in massa alla serata di beneficienza:

“Il ricavato della serata verrà devoluto per il reparto pediatrico di Oncoematologia del Policlinico di Catania. Oltre che per la ricerca, devolveremo il ricavato anche per la gestione e il miglioramento della moderna e confortevole Casa di Accoglienza Ibiscus, che alloggia gratuitamente le famiglie dei malati residenti. La casetta è punto di riferimento per i bambini ricoverati in reparto ma anche per i genitori, molti dei quali venendo da fuori non possono affrontare ulteriori spese per l’alloggio. Invito tutti i tifosi del Catania a sostenere la propria squadra che in questo caso è formata da tanti bambini e tante famiglie che ogni giorno lottano per vincere la partita più importante: quella per la vita. Vedere sorridere i nostri bambini ci permette a noi dell’associazione, ai medici e alle famiglie di andare avanti con una marcia in più. Regalare un sorriso non costa nulla, cerchiamo di regalarne tanti a chi ne ha di bisogno, vi aspetto domani mercoledì 18 alla Trattoria Arcobaleno per trascorrere una bella serata all’insegna del sorriso e della beneficienza”.