Approfondimenti

Juve Stabia-Catania: probabili formazioni

Di Salvatore Emanuele

13/02/2022 9:00

Andrea Zanchi, probabile innesto dal primo minuto

CALCIO D'INIZIO ALLE ORE 14.30
Nella gara valida per la ventisettesima giornata del Girone C di Serie C il Catania di Francesco Baldini rende visita alla Juve Stabia. Al "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia i rossazzurri cercano un pronto riscatto dopo l'immeritato capitombolo interno patito per mano del Picerno. Discorso simile per le "vespette" di Sottili, reduci dalla sconfitta per 3 a 1 maturata sul campo del Palermo. La gara sarà visibile su Eleven OTT, Sky Sport Calcio - Sky Sport 251 (Satellitare) e Sky Sport Calcio (Digitale Terrestre). Calcio d'inizio alle ore 14.30.

DIREZIONE DI GARA
Direzione di gara affidata al signor Simone Galipò di Firenze. Con il direttore di gara, ci saranno gli assistenti Fabrizio Giorgi di Legnano e Mattia Regattieri di Finale Emilia; quarto ufficiale Matteo Canci della sezione di Carrara. Per i fischietto toscano nessun precedente con i rossazzurri.

POSSIBILI SCELTE
Nella Juve Stabia mister Stefano Sottili dovrà fare a meno di Donati, Pozzer e Squizzato. Disponibili i due ex rossazzurri Denis Tonucci e Tommaso Ceccarelli. Nel 4-2-3-1 di partenza largo ad Eusepi, autore di una doppietta nella gara di andata, come unico riferimento offensivo; mentre in difesa, sulla destra, spazio a Peluso. In casa rossazzurra mister Francesco Baldini ritrova Cataldi, reduce da un turno di squalifica. Nel 4-3-3 di partenza possibile il suo innesto, al posto di un esterno d'attacco (Piccolo), con Biondi e Russini a giocarsi una maglia; in difesa Monteagudo dovrebbe dare un turno di riposo a Claiton.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVE STABIA (4-2-3--1): Dini; Peluso, Caldore, Troest, Dell'Orfanello; Altobelli, Scaccabarozzi; Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna; Eusepi. A disp.: Russo, Cinaglia, Esposito, Panico, Tonucci, Davì, Erradi, Schiavi, Guarracino, De Silvestro, Della Pietra, Evacuo. All: Sottili

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Montegaudo, Lorenzini, Zanchi; Rosaia, Cataldi, Simonetti (Provenzano); Biondi (Russini), Moro, Greco. A disp.: Stancampiano, Pino, Pinto, Ropolo, Simonett, Izco, Bianco, Piccolo, Russini, Russotto, Sipos. All: Baldini (squalificato, in panchina Mularoni)

ARBITRO: Simone Galipò di Firenze

ASSISTENTI: Fabrizio Giorgi di Legnano e Mattia Regattieri di Finale Emilia

IV UFFICIALE: Matteo Canci di Carrara

DIFFIDATI: Provenzano, Russotto e Moro

SQUALIFICATI: Baldini (2)

INDISPONIBILI: Donati, Pozzer e Squizzato


Salvatore Emanuele è l'esperto di storia rossazzurra. Per CalcioCatania.com cura le rubriche degli ex di turno, dei precedenti tra le squadre e le rievocazioni di incontri o vicende legate alla storia rossazzurra. In redazione dal Gennaio 2006. Giornalista Pubblicista dall'Ottobre 2016. Dal 17 Agosto 2019 è il direttore responsabile del sito. . Per CalcioCatania.com è autore di 2196 articoli