Approfondimenti

VIDEO - Giovani in prestito: Truppo, portiere classe 2002, tra i pali del Licata

Di Vincenzo La Corte

01/02/2022 5:00

Il portiere Michele Truppo, classe 2002, in una foto di repertorio della scorsa stagione

TRUPPO DIFENDE IL PRIMO PALO E IL TEMPORANEO 0-0

Tema "portieri" sempre caldissimo, per il continuo avvicendamento in corso di stagione di Sala e Stancampiano, e, proprio ieri, in chiusura di mercato, la partenza per Parma del "talento" classe 2005 Borriello, cui vanno i nostri migliori auguri di una carriera sempre più brillante!

In "pancia" al Catania, con rapporto di addestramento tecnico, al pari degli altri 2002 Bianco e Frisenna, un altro portiere, che sta facendo esperienza al Licata in Serie D, MICHELE TRUPPO. Nato a Napoli, cresciuto calcisticamente nella Paganese, il giovane portiere campano ha indossato nella scorsa stagione le maglie della Jonica e dell’Enna, nel campionato siciliano di Eccellenza.

Prelevato la scorsa estate dal Catania, la società rossazzurra lo ha girato in prestito al Licata, dove il giovane portiere, che sfiora i 2 metri d'altezza, ha fatto parte dell'undici titolare 7 volte, con 3 clean-sheet. Nel video (credits Licata Channel) Truppo difende egregiamente il primo palo e salva il temporaneo 0-0; nella ripresa il Licata vincerà contro il Castrovillari per 3-0.


Vincenzo La Corte da molti anni segue per passione la "cantera" del Catania, di cui ha scritto in passato su altri siti e forum, fino all'approdo su CalcioCatania.Com, avvenuto a febbraio del 2013. Per CalcioCatania.com si occupa delle partite e degli approfondimenti su tutte le squadre giovanili rossazzurre. Per CalcioCatania.com è autore di 722 articoli