Approfondimenti

AZ Picerno-Catania: prima volta in casa dei picernesi, terza stagionale al 'Viviani'

Di Salvatore Emanuele

25/02/2020 1:15

Tifosi rossazzurri al "Viviani" di Potenza

Quinta in 15 mesi
Mercoledì 26 febbraio 2020, alle ore 15, andrà in scena il primo storico confronto fra AZ Picerno e Catania disputato in terra lucana. L’unico faccia a faccia fra i due club, infatti, fa riferimento alla gara di andata, disputata al “Massimino” lo scorso 13 ottobre, che vide i rossazzurri (allora allenati da Andrea Camplone) imporsi per una rete a zero in virtù del sigillo di Andrea Mazzarani.
Tuttavia, questa prima storica volta fra rossoblu e rossazzurri non si disputerà nel “Donato Curcio” di Picerno, stadio di mille posti e casa dell’AZ fino alla scorsa stagione, ma all’”Alfredo Viviani” di Potenza, impianto omologato per ospitare le gare di terza serie.

Per i rossazzurri si tratterà del quinto viaggio nel capoluogo potentino negli ultimi quindici mesi, il terzo nel corso di questa stagione: dal 3-1 per il Potenza del 3 novembre 2018, al successo catanese in Coppa Italia, con mister Cristiano Lucarelli in panca, dello scorso 27 novembre. In mezzo l’1-1 nel match play-off della scorsa stagione e la sconfitta per 2-0 nel corso di questo campionato.


Salvatore Emanuele è l'esperto di storia rossazzurra. Per CalcioCatania.com cura le rubriche degli ex di turno, dei precedenti tra le squadre e le rievocazioni di incontri o vicende legate alla storia rossazzurra. In redazione dal Gennaio 2006. Giornalista Pubblicista dall'Ottobre 2016. Dal 17 Agosto 2019 è il direttore responsabile del sito. . Per CalcioCatania.com è autore di 2196 articoli