Approfondimenti

Catania-Fidelis Andria: Probabili formazioni

Di Salvatore Emanuele

06/05/2016 5:00

Desiderio Garufo, al rientro sulla corsia destra

Qui Catania
In vista della gara contro la Fidelis Andria, in programma sabato 7 maggio alle ore 16 allo stadio "Cibali-Angelo Massimino", il tecnico degli etnei, Checco Moriero, dovrà fare a meno di quattro elementi: Pelagatti, squalificato per due giornate, Falcone, Musacci e Parisi out a causa di problemi fisici. Nella lista dei convocati presenti i giovani Biancola, Di Stefano e Felleca. Nuovamente a disposizione il difensore Desiderio Garufo. Per quanto concerne il modulo di gioco il tecnico salentino dovrebbe optare sul canonico 4-2-3-1. I dubbi maggiori riguardano il reparto avanzato: in caso di impiego dal primo minuto di Plasmati, così come avvenuto a Pagani, il tridente sulla trequarti vedrebbe Russotto, Calil e Calderini; caso contrario, con il centravanti di Matera in panchina, Pessina o Bombagi sulla trequarti con il brasiliano ‘dirottato’ in avanti. Questo il probabile undici iniziale degli etnei: in porta confermato Liverani; quartetto difensivo composto dal rientrante Garufo sulla destra, Nunzella sul versante mancino, Bastrini e Bergamelli al centro; in mediana Di Cecco e uno tra Agazzi e Castiglia; batteria di trequartisti formata da Russotto, Calil, Calderini; in avanti Plasmati unica punta.

Qui Fidelis Andria
Scelte quasi obbligate per il tecnico pugliese Luca D’Angelo (squalificato per due giornate, al suo posto andrà in panchina il vice Federico Giampaolo) che per la gara di Catania sarà privo di ben sei pedine: Cortellini, Onescu e Tartaglia squalificati, Ferrero, Piccini e Poluzzi infortunati. Questa il probabile undici iniziale biancazzurro, annunciato in conferenza proprio dal tecnico D’Angelo: Cilli tra i pali; difesa a tre con Stendardo, Aya e Fissore; mediana a cinque con Vittiglio, Bangoura, Capellini, Bisoli e Strambelli; in avanti Cianci e uno tra De Vena e Grandolfo.


Probabili formazioni
CATANIA (4-2-3-1): Liverani; Garufo, Bastrini, Bergamelli, Nunzella; Di Cecco, Agazzi(Castiglia); Russotto, Calil (Pessina/Bombagi), Calderini; Plasmati (Calil). A disp.: Logofatu, Bastianoni, Ferrario, Biancola, Bombagi, Castiglia, Di Stefano, Pessina, Felleca, Gulin, Lupoli. All: Moriero

F. ANDRIA (3-5-2): Cilli;Stendardo, Aya, Fissore; Vittiglio, Bangoura, Capellini, Bisoli, Strambelli; Cianci, De Vena (Grandolfo). A disp.: Castellano, Matera, Paterni, Alhassan, Garcia, Grandolfo, Bollino. All: D'Angelo (in panchina Federico Giampaolo)

ARBITRO: Amoroso di Paola; Rossi-Imperiale

INDISPONIBILI: Parisi, Musacci e Falcone

SQULIFICATI: Pelagatti (2); Tartaglia, Onescu, Cortellini

DIFFIDATI: Falcone, Garufo, Lupoli, Musacci, Parisi, Di Cecco e Nunzella


Salvatore Emanuele è l'esperto di storia rossazzurra. Per CalcioCatania.com cura le rubriche degli ex di turno, dei precedenti tra le squadre e le rievocazioni di incontri o vicende legate alla storia rossazzurra. In redazione dal Gennaio 2006. Giornalista Pubblicista dall'Ottobre 2016. Dal 17 Agosto 2019 è il direttore responsabile del sito. . Per CalcioCatania.com è autore di 2195 articoli