Approfondimenti

Uomo copertina: nessuno, solo l'amore per questi colori

Di Massimiliano Giliberto

06/11/2023 10:37

I quasi 500 tifosi presenti al "Viviani" di Potenza

Nuovo appuntamento per la rubrica “Uomo copertina” dedicata al calciatore che più si è distinto nell’ultima gara disputata dal Catania.

Nella brutta sconfitta rimediata a Potenza, NESSUNO dei calciatori rossazzurri merita una citazione.

La prestazione fornita dai 16 calciatori scesi in campo sul terreno di gioco dello stadio "Viviani" è stata davvero indecorosa, non riuscendo mai ad impensierire il portiere avversario e senza mai costruire un'azione degna di tale nome.

L'avversario ha portato a casa i tre punti con il minimo sforzo, consci di aver di fronte una squadra con poche idee e scarsa identità. Un fallimento che, infatti, ha portato alle decisioni prese dalla società in serata.

L'unico applauso per il triste pomeriggio lucano va, come spesso accade, ai quasi 500 sostenitori rossazzurri che per l'AMORE verso il rossazzurro si sono sobbarcati oltre 5 ore di viaggio.

Adesso, con la svolta imposta dalla dirigenza, ci si aspetta un cambiamento che la tifoseria merita.


Massimiliano Giliberto Inizia ad avvicinarsi al mondo Catania quando tra il 2007 ed il 2008, insieme ad altri appassionati, conduce la trasmissione radiofonica “Punto Catania” sulle frequenze di Radio Delfino. Dal 2009 al 2013 collabora con la redazione di www.catania46.net mentre dal 2018 fino a settembre 2021 ha ricoperto il ruolo di collaboratore della testata online www.lagazzettacatanese.it. Nel 2005 ha frequentato il master di telecronista sportivo, organizzato dalla Formass Television e diretto da Bruno Longhi (ex giornalista Mediaset). Per CalcioCatania.com è autore di 366 articoli